Archiviato il ciclone Champions rilassiamoci ricordando episodi clamorosamente comici e assurdi degli ultimi 50 anni di calcio – parte 2

con-una-scarpata-allenatore-ferisce-il-neoacquisto

Segue da parte 1

5. Allenatore stende il proprio giocatore con una scarpa Nel 2005 Gordon Chisholm, allenatore del Dundee United, durante un match ha sferrato un calcio, per stizza, ad una bottiglia d’acqua a bordo campo. Nel gesto il coach ha perso la scarpa che è piombata sul sul neo  acquisto David Fernandez, che nel frattempo si stava scaldando a bordo campo. 3 punti di sutura ed esordio rinviato!
6. Talpa in campo, partita rinviata A Solopaca (BN) nel 1996 una partita è stata sospesa per impraticabilità del terreno. Una talpa durante la notte aveva reso il manto erboso un colabrodo.
7. Lancia un sasso dagli spalti, pallone deviato, gol Nel 1983 a Bruxelles, la partita Anderlecht Lens, valida per gli ottavi di coppa Uefa, sembrava destinata a chiudersi sull’1 – 0 per la squadra di casa, ma all’89’ un innocuo retropassaggio al portiere belga si trasforma nell’incredibile pareggio. La palla cambia inspiegabilmente e repentinamente direzione finendo beffarda nel sacco. Solo la moviola chiarisce il mistero: un tifoso ha deviato la palla in gol lanciando un sasso dagli spalti.
8. Arbitro segna gol della bandiera Nel 2002, durante una partita della Great Bromley Cup, in Gran Bretagna l’arbitro, impietosito dal risultato che vedeva gli Earls soccombere per 18 – 0 ha deciso, a 10 minuti dalla fine, di segnare un gol per loro. La Federazione Arbitri ha inflitto 7 settimane di squalifica al direttore di gara il quale per protesta si è dimesso.
Roba da pazzi, vero?


Adonai