Barack Obama, Britney Spears e la Fox News vittime di un attacco di hacker

obama-twitter-hacked

Chi di voi non vorrebbe essere, anche solo per qualche minuto, il presidente degli USA? Grazie ad un misterioso hacker, alcuni utenti della piattaforma Twitter, un servizio di microblogging che consente di mandare aggiornamenti via SMS o email sul proprio stato alla community, si sono potuti calare nei panni del neo eletto Barack Obama.
Come riportato dal blog della Silicon Valley TechCrunch, un hacker qualche giorno fa, molto probabilmente utilizzando la tecnica del phishing (metodo per ottenere in maniera illecita i dati di un utente mediante l’invio di email che invitano a modificare i propri dati personali) in maniera mirata, e non su larga scala come spesso accade per questo tipo di azioni,
si è impossessato dei dati di alcuni prestigiosi account, tra cui quello di Barack Obama, diffondendoli poi alla community Digitalgangster,
Gli utenti ovviamente non si sono lasciati scappare l’occasione per sbizzarrirsi inviando a tutto il web i messaggi più strani: pensate che uno dei falsi Obama ha invitato i sostenitori a partecipare ad un sondaggio per vincere buoni carburante.
L’account della Fox News ha invece diffuso notizie circa l’omosessualità di un commentatore politico e le droghe pesanti assunte da Rick Sanchez, giornalista della CNN.
Non è andata meglio a Britney Spears, che si è ritrovata a fare commenti decisamente volgari su alcune sue parti fisiche.
Vista la grande visibilità dei soggetti colpiti, la faccenda naturalmente si è chiusa in fretta con il blocco degli account infestati, la rigenerazione di nuove password e naturalmente le scuse per il singolare incidente causato da una grave falla nella sicurezza della piattaforma.

Bob

sanchez-twitter-hacked-britney-spears