Cameron Diaz è la più bella del poker

cameron-diaz-bella-poker-texas-holdem

Il rapporto fra il gioco del poker e Hollywood non si ferma solo ai film a tema, come l’ormai leggendario (almeno per i pokeristi) Rounders. La febbre del poker ha infatti da tempo contagiato attori e celebrità. Anche se sembra più che altro una trovata pubblicitaria, l’ultimo numero della rivista Maxim ha eletto come “la più bella del Texas Hold’Em” non una giocatrice, ma un’attrice, Cameron Diaz.

A quanto pare Diaz è una fanatica del poker texano. Secondo quanto dichiarato dall’attrice americana, anzi, il Texas Holdem è diventato ormai una vera e propria ossessione. Al contrario di molti colleghi che sognano una carriera professionistica, al momento Cameron Diaz si accontenta di partecipare a svariati tornei di beneficenza, anche se ha espresso più volte il desiderio di migliorare le proprie capacità pokeristiche.

Qualche attore hollywoodiano è già al confine fra poker come hobby e carriera da pro. Il più capace è sicuramente Ben Affleck, che ha partecipato più di una volta al World Series of Poker e che nel corso della sua carriera pokeristica ha vinto più di mezzo milione di dollari al tavolo verde. L’amico Matt Damon, invece, sembra condividere l’entusiasmo ma non i risultati.