Di prossima uscita l’ultimo disco degli U2 e Bono dichiara: sono annoiato di Bono!

u2-war-boy-the-edge-adam-clayton-bono-vox

Gli U2 stanno lavorando al loro nuovo disco, No Line On the Horizon la cui uscita è prevista per il 2 marzo 2009. Da segnalare almeno due importanti novità: la prima riguarda le influenze dichiaratamente rock e psichedeliche del nuovo lavoro discografico della band irlandese, che ammette di aver trovato fonte d’ispirazione nei Led Zeppelin. The Edge, come riportato dal Sun, ha ritrovato accenti hardcore nel suono della sua chitarra e l’album dovrebbe suonare molto più rock dei precedenti, benché tempo fa alcuni parlassero di un’ulteriore svolta pop, ma più pop di così c’è solo Biagio Antonacci, dico io!

Bono, enfatizzando, al solito, i suoi toni da messia della mutua parla di suoni di “puro metallo fuso”, neanche stessimo parlando degli Iron Maiden!
L’altra novità, positiva, da ascrivere viene sempre da lui, Bono che afferma di essere annoiato di Bono…E figuratevi noi!!! Nello scrivere i brani, dunque, ha preferito immedesimarsi in altri tipi umani, calarsi in altri ruoli, chissà che sia la volta buona che riusciremo a sbarazzarci di lui una volta per tutte?! E dire che io ero una fan della prima ora del gruppo, ai tempi di Boy e di War, non riconosco più da parecchio la band di allora, quando cioè con pochi spiccioli in tasca e molti ideali e sogni di gloria Paul David Hewson e soci si esibivano in stivaletti da mandriano con dentro infilati i calzoni. Il look certo lasciava parecchio a desiderare ma il sound per l’epoca era una straordinaria novità. Poi Bono è diventato un profeta: che strazio!

u2-war-boy-the-edge-adam-clayton-bono-vox-anni-80-october