Ecco una lista degli alimenti capaci di alleviare l’artrite reumatoide

artrite

Esistono alimenti che rappresentano dei veri e propri anti-infiammatori naturali, particolarmente vantaggiosi per le persone che soffrono di artrite:
Mele Red Delicious: contengono nella buccia una quantità di antiossidanti cinque volte più concentrata rispetto alla carne.
Avocadi: contengono antiossidante monoinsaturi, oli, acidi grassi essenziali e vitamina E che promuovono la riparazione della cartilagine nell’osteoartrite. Peperoncini: contengono capsaicina e dihydrocapsaicin che bloccano la trasmissione degli impulsi dolorosi che partono dal cervello. Essi inoltre attivano le endorfine nel cervello, proprio come la morfina-antidolorifica. Tuttavia in alcuni casi può innescare una reazione idiosincratica in determinati pazienti.
Ortaggi a foglia verde scuro: broccoli, spinaci, cavolo e prezzemolo, per esempio, forniscono antiossidanti, vitamina C, calcio e magnesio.
Noci macadamia: La fonte più ricca di acidi grassi monoinsaturi. Contengono anche vitamina E e selenio.
Olio di Pesce: è una grande fonte di acidi grassi omega-3.
Vino rosso: è una buona fonte di polifenoli antiossidanti che riducono l’infiammazione.
Noci: Una ricca fonte di acidi grassi omega-3.


Alcune ricerche dimostrano che mangiare ogni giorno questi cibi può contribuire ad alleviare i sintomi di artrite reumatoide, una malattia sempre più diffusa.

vino-contro-artrite

4 commenti
  1. marina
    marina dice:

    o cercato in ogni modo di curarmi o l’artrite reumatoide spioriasica i dolori sno lancinanti ma sono diabetica e ho avuto anche un tumore quindi mi dicono che per me non si puo’ fare nulla vedo che ci sono dei cibi ma ad esempio le noci io non posso mangiarle insomma io sono destinata alla sedia a rotelle?
    Potete consiglarmi vi prego

  2. elvira
    elvira dice:

    mi farebbe molto piacere chiedere consiglio su quali cibi un malato di artrite reumatoide può mangiare e quelli da evitare assolutamente. Grazie mille.

I commenti sono chiusi.