La sonda LRO invia l’immagine dell’impatto di un asteroide con la Luna: guarda la foto

impatto-luna-cratere

Recentemente il Lunar Reconnaissance Orbiter (LRO), la sonda orbitante della NASA, lanciata in orbita lo scorso 18 giugno, con l’obiettivo monitorare il nostro satellite naturale, ha inviato a terra una foto davvero singolare. Si tratta del momento dell’impatto, avvenuto lo scorso 30 settembre, sul suolo  lunare di un asteroide.
Grazie all’immagine immortalata dall’LRO, gli scienziati stanno ora acquisendo nuove informazioni su che cosa accade durante e dopo uno scontro con un asteroide.

Bob

3 commenti
  1. Anna
    Anna dice:

    Ho scattato delle foto durante i due ultimi pleniluni ed ho fotografato anche delle sfere poco distante dalla luna, che non avevo visto a occhio nudo. Inoltre ci sono anche dei satelliti artificiali. Mi piacerebbe sapere cosa sono le sfere… a chi potrei inviare le foto?
    Grazie
    Anna

    • arte-cultura-recensioni
      arte-cultura-recensioni dice:

      Salve Anna,

      per prima cosa ti ringraziamo per aver visitato il nostro blog, spero che sia stato di tuo gradimento e che torni quanto prima a trovarci. Per ciò che concerne le foto, se vuoi, puoi inviarle a noi in modo che le pubblicheremo invitando i nostri lettori a esprimere un parere riguardo i misteriosi oggetti visibili nelle vicinanze della Luna.
      Puoi inviare le foto al seguente indirizzo: ilblogsonoio@gmail.com
      Saluti e a presto

      lo staff di IL BLOG SONO IO

I commenti sono chiusi.