Le barriere coralline di tutto il mondo hanno ancora 20 anni di vita

Part_of_Great_Barrier_Reef_from_Helecopter-grande-barriera-corallina

Chi riteneva pessimistica la previsione di alcuni scienziati dell’Università Australiana del Queensland, che hanno ipotizzato la morte della Grande Barriera Corallina entro 50 anni, dovranno ricredersi.
Secondo un recente studio pubblicato da Geophysical Research Lettresse, gli eccessivi livelli di anidride carbonica presenti nell’atmosfera terrestre, causeranno la sparizione delle barriere coralline entro appena vent’anni. L’effetto combinato delle circa 700 tonnellate di CO2 immessi ogni secondo nell’atmosfera e delle 300 tonnellate scaricate negli oceani, sarebbe la causa principale della loro acidificazione e dell’aumento delle temperature marine, che lentamente stanno distruggendo il delicato ecosistema delle barriere.

Bob

Articolo correlato:
https://ilblogsonoio.com/le-maldive-rischiano-di-sparire-presto/

1 commento
  1. Oceano PACIFICO
    Oceano PACIFICO dice:

    No ragazzi ='( Le barriere coralline sono stupende.. io ci sono stato.. ci sono un sacco di pesci.. e hanno molte forme e molti colori.. e poi ci sono i delfini, i coralli, le mante i pesci pagliaccio nella alghe.. stupendo! Non distruggiamo questo ben di Dio.. VERGOGNATEVI. L’uomo mi fa schifo. Anche se io lo sono.. ma la maggior parte delle persone è maleducata.. non vi interessa che state distruggendo la terra? Un bellissimo pianeta? E per cosa? Per procurarvi un pacco di patatine.. state attenti a quello che fate.. la barriera corallina universale si sta distruggendo per colpa nostra.. e tutti gli animali marini che ho elencato prima moriranno.

I commenti sono chiusi.