Per far fronte alla crisi il governatore Arnold Schwarzenegger decide di mettere in vendita il Carcere di San Quintino

arnold-schwarzenegger-san-quentin

Il penitenziario di San Quintino è stato edificato nel 1852 ed è il più vecchio della California. Il governatore dello stato, l’ex Terminator Arnold Schwarzenegger, ha deciso di dare battaglia alla crisi dominante e per far quadrare i conti vuole mettere in vendita i più importanti edifici dello stato e tra questi anche lo storico carcere. Dalla vendita di quello che è a tutti gli effetti il più famoso penitenziario d’America, governator conta di ricavare diverse centinaia di milioni.
Edificato in posizione strategica, a San Rafael, in uno scenario naturale magnifico che offre una vista sulla baia di San Francisco la poderosa struttura da tempo fa gola ai più grossi gruppi immobiliari della zona, disposti a ristrutturarlo e dividerlo in appartamenti.
Famoso per essere stato protagonista di molti film, romanzi e serial televisivi San Quintino è conosciuto anche per ospitare il braccio della morte dove attendono l’esecuzione i detenuti di sesso maschile condannati alla pena di morte. Dove pensa di ficcare Schwarzenegger le migliaia di detenuti che lo storico carcere contiene?

san-quentin-carcere-in-vendita