Presso un impianto di perforazione nel Golfo del Messico viene pescato un isopode lungo 76 centimetri: guarda le foto del terrificante animale

piattaforma-messico-isopode-animale-mostro-01

Il terrificante animale immortalato nella foto in alto è stato portato in superficie per errore da un sottomarino inviato da un impianto di perforazione nel Golfo del Messico.  Notevole è stato lo spavento degli operai che si sono trovati faccia a faccia con l’enorme isopode, che abitualmente vive ad una profondità di 3000 metri.
Le eccezionali dimensioni della bestia, circa 76 centimetri di lunghezza, hanno fatto pensare che si trattasse di uno scherzo  e che la foto diffusa fosse in realtà un fotomontaggio.
Tuttavia Craig McClain, assistente alla regia per la National Evolutionary Synthesis Center in North Carolina, ha affermato che la foto è originale.  “No, non si tratta di un pesce d’Aprile. Si tratta di animali che appartengono al medesimo gruppo dei millepiedi, molto simili a loro, e sono molto comuni nelle acque profonde del Golfo del Messico”, ha affermato Craig.

Ti piacciono gli animali? Visita la nostra sezione dedicata

piattaforma-messico-isopode-animale-mostro-02