Vedere film tridimensionali a casa sarà presto possibile: in arrivo nel 2010 la TV 3D

tv-3d-tridimensionale-televisore

A breve nei negozi di tutto il mondo saranno in vendita i televisori tridimensionali. Fino ad oggi la tecnologia 3D esisteva solo al cinema, ma ora la Panasonic ha presentato il primo modello al plasma da 50 pollici ad alta definizione corredato di speciali lenti con cui sembra davvero di poter toccare le immagini. La dimostrazione effettuata negli uffici della Panasonic è stata un successo.
L’effetto 3D è ottenuto grazie a un  vero e proprio inganno al cervello degli spettatori: gli otturatori delle lenti si aprono e si chiudono rapidamente in maniera sincrona rispetto alla TV, producendo in tal modo un’immagine a doppio strato rispetto a quella di un televisore normale.
“Abbiamo lanciato un piano concreto per portare il primo televisore 3D nelle case della gente. Non sarà una delusione”, ha dichiarato Yoshiiku Miyata, amministratore del settore prodotti video della Panasonic.
Miyata non ha indicato né la data precisa di lancio dell’innovativa apparecchiatura né il prezzo, spiegando tuttavia che molto probabilmente la TV 3D arriverà nei negozi nel corso del 2010.

Bob

1 commento

I commenti sono chiusi.