A rischio il previsto Tour di Britney Spears, l’artista soffre di “Stage Fright”

britney-spears-pop-Stage-Frightstar-paura-palcoscenico

Difficile ritrovare l’equilibrio per la fragile Britney Spears la cantante, come molti sanno, ha superato a fatica un difficile momento, riuscendo a disintossicarsi da alcool e droghe anche grazie all’aiuto di suo padre, un ex alcolista, come racconta l’ex moglie, quindi in grado di comprendere i problemi di dipendenza della figlia. Accusato inizialmente di voler solo approfittare della ricchezza della cantante l’uomo ha assunto due guardie del corpo per vigilare giorno e notte sulla figlia, sorvegliandone anche le telefonate. Britney adesso non può nemmeno mettersi al volante della sua Mercedes e per quanto la vigilanza continua la infastidisca i buoni frutti del nuovo stile di vita sono evidenti. La star va a letto presto e il suo ultimo disco Circus è ai vertici delle classifiche. Nonostante la ritrovata forma fisica, merito dei costosi trattamenti e di un training scrupoloso, e il brillante ritorno alla musica la Spears è in realtà ancora vittima dei suoi fantasmi. Come dimostrato dalla deludente esibizione in playback all’interno dell’edizione inglese del programma X Factor le sue paure sono aumentate. Sembra che il previsto Tour possa essere messo in pericolo dalle incertezze della cantante che ha molta paura di esibirsi in pubblico, e come riportato dal Daily Star, sembra aver “perso il suo fuoco” e la sua fiducia in se stessa come riferito dalla madre.
Il lungo periodo segnato dall’abuso di alcool e droghe, dagli scandali, da autentici momenti di follia, dal divorzio, dai ricoveri forzati in cliniche per disintossicarsi, dalla perdita dell’affidamento dei due figli, ha lasciato profonde cicatrici nell’artista che fatica ora a ritrovare fiducia in se stessa e sembra affetta da “Stage Fright”: paura del palcoscenico. Ciò spiega anche la fuga precipitosa al termine dell’esecuzione del singolo Womanizer a X Factor che ha fatto tanto discutere.
La Spears ha confessato di essere un fascio di nervi anche prima dell’esibizione sulla rete ABC nel programma “Good morning America”. Forse un nuovo amore potrebbe restituirle la gioia di vivere e l’autostima perdute.

britney-spears-pop-Stage-Frightstar-circus-x-factor-playback