AC/DC: gli intramontabili dinosauri del rock tornano in scena!

AC_DC-black-ice-rock-and-roll-angus-young-malcom-young-brian-johnson-cliff-williams-phil-rudd-anni-70.jpg

Gli AC/DC tornano dopo otto anni con un nuovo cd dal titolo Black Ice e una tournee già programmata che partirà la notte di Halloween da Chicago.
Il disco ha un suono nitido e deciso, efficace. Tra i brani in esso contenuti si segnala Rock’n’ roll train. Il chitarrista australiano Angus Young ormai cinquantatreenne è un esempio di longevità musicale; è contento di avere fan molto giovani, non gli interessa seguire le mode e in tour continuerà ad indossare i calzoncini corti da scolaretto che lo hanno reso celebre, simbolo di continuità con una tradizione consolidata di successi.

Fu sua sorella negli anni ’70, quando nacquero gli AC/DC a consigliargli di indossare la divisa scolastica che tanto poi gli ha portato fortuna. Le trasgressioni sfrenate sono un ricordo del passato ma la vitalità della band è ancora forte, il desiderio è quello di continuare a fare del buon vecchio rock’n’roll, con un’energia e una forza dirompente del tutto ignare alle boy band contemporanee. I grandi AC/DC, artefici di capolavori come Back in black, che con i suoi 42 milioni di copie vendute è il secondo album più comprato di tutti i tempi secondo solo a Thriller di Michael Jackson, sono tornati decisi ancora una volta a far molto rumore!!!

AC-DC-black-ice-rock-and-roll-angus-young-malcom-young-anni-70.jpg

2 commenti
  1. Mattya
    Mattya dice:

    Ciao professorè,
    ha veramente ragione gli ac/dc hanno segnato la storia del ROCK ‘N ROLL, no come le band di oggi che diocono di essere rock mentre non valgono niente dal punto di vista musicale …
    professorè stavo leggendo su wikipedia che fu la sorella di young a dare il nome alla band.Quando le fu chiesto un consiglio per il nome si volto e vide la scritta AC/DC sull’ aspirapolvere…davvero bello il blog, ci vediamo a scuola

  2. Anonimo
    Anonimo dice:

    Ciao il blog è abbastanza caruccio apparte il fatto che c’è lei che lo rovina completamente
    si vergogniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e veda di coprirsi un po’…….

I commenti sono chiusi.