Arriva la versione 5.0 di Google Earth: svelati i segreti dei fondali oceanici

google-earth-ocean-fondali-marini-nuova-funzionalita

Google Earth, il popolare software che consente di esplorare il nostro pianeta restando comodamente seduti in poltrona, arriva alla versione 5.0, introducendo importanti novità.
Dopo gli avvistamenti in tutta Italia della singolare vettura utilizzata da Google per il servizio StreetView ,che consente di percorrere virtualmente le strade delle città, adesso è la volta degli oceani. La nuova funzionalità denominata Ocean consente di visitare gli abissi marini interagendo anche con le informazioni.
Lo sviluppo del servizio è stato possibile grazie all’ausilio di numerosi esperti, tra scienziati e oceanografi di tutto il mondo.
Con Ocean è possibile determinare la posizione di antichi relitti, conoscere la fauna marina delle diverse zone e scoprire le aree protette, ma non solo: la funzione “Registra un tour” consente di registrare le esplorazioni geografiche all’interno del sistema in modo da poterle condividere in un secondo momento.
Un’altra novità consiste nella funzione “Immagini storiche” con la quale è possibile visualizzare i cambiamenti subiti nel corso del tempo da edifici e particolari aree geografiche.

Link per scaricare la nuova versione: http://earth.google.it/ocean/

Bob