Bambini russi, malati terminali di cancro curati con la Vodka

 bambini-Chernobyl-solidarietà-Ucraina-wodka

La shoccante notizia arriva dall’Ucraina, paese nel quale la sanità è allo sfascio. I piccoli pazienti malati di cancro vengono curati mediante somministrazione di Vodka, diluita nelle flebo o usata per degli impacchi.A ventidue anni di distanza dallo scoppio del reattore nucleare a Chernobyl, in Ucraina il cancro ha ancora un’incidenza altissima e solo 4 bambini su dieci colpiti dalla malattia sopravvivono. In occidente la percentuale di guarigione e i livelli di sopravvivenza sono il doppio rispetto a quelli ucraini.
Fino al 30 novembre è possibile donare 2 euro inviando un SMS al numero 48547 per contribuire alla campagna di solidarietà nei confronti dei piccoli ammalati.

1 commento
  1. Flavia
    Flavia dice:

    Spesso, ultimamente, ci lamentiamo che la nostra sanità è allo sfascio; e non abbiamo poi tanto torto, viste le porcate che si leggono sui giornali o di cui siamo direttamente protagonisti. Ma quna cosa del genere è assolutamente pazzesca: mi auguro che lo facciano non per ignoranza o incuria, ma solo per disperazione…..

I commenti sono chiusi.