Case mai viste: guarda le foto degli edifici più incredibili della Terra – parte 1

Basket-Building-Newark-ohio-usa

Sede della Longaberger Company, azienda nello stato dell’Ohio che produce cesti. Il Basket Building è alto sette piani con 9000 metri quadri di uffici e ben 9000 tonnellate di peso, di cui 150 solo per i manici, opportunamente riscaldati per evitare che le temperature rigide invernali li appesantiscano e li facciano crollare.

World-Toilet-Association

Abitazione a forma di water di mr. Sim Jae-duck, presidente della World Toilet Association, l’associazione mondiale dei produttori di toilette.  E’ situata a Suwon, a circa 40 chilometri da Seoul.

biblioteca-kansas-city

La biblioteca centrale di Kansas City, inaugurata nel 2004. Le 22 opere che danno forma alla monumentale facciata, sono stati scelti dai cittadini di Kansas City a seguito di una consultazione popolare.

dancing-house-praga

La Dancing House è il soprannome della stravagante costruzione che sorge nel centro di Praga, progettata dall’architetto ceco Vlado Milunic e dal canadese Frank Gehry. E’ stata eretta tra il 1994 e il 1996.

croocked-house-polonia

La Crooked House, detta anche casa accartocciata, è situata a Sopot, in Polonia. Realizzata dall’architetto polacco Szotynscy Zaleski.

Segue parte 2

Bob