Chi vuol dimagrire senza stress si affidi alla banana

banane-CBS-dimagrire-Giappone-Morning-banana-Time

Ultima moda americana proveniente dal Giappone la Morning banana diet sta letteralmente spopolando presso i vip e non solo. Il settimanale Time dedica alla dieta della banana un’ampia pagina e la rete televisiva CBS ha decantato i suoi effetti miracolistici in un servizio speciale.
Balzata sulle prime pagine di settimanali e quotidiani e destinata a far parlare ancora molto di sé la dieta promette dimagrimento sicuro e senza stress. Due banane e un bicchiere d’acqua tiepida al risveglio e la perdita di peso, dicono i suoi fautori, è assicurata! La semplicità disarmante del regime alimentare ne garantisce la popolarità. L’inventrice è una farmacista di Osaka Sumiko Watanabe, stufa della pigrizia di suo marito. Obiettivo, oltre alla perdita di peso, infatti, è il miglioramento del livello energetico di chi la segue.
A rendere tanto più allettante la dieta banana è il bassissimo livello di stress che la contraddistingue, chi la segue deve impegnarsi ad andare a letto prima della mezzanotte, infatti chi lavora di notte o resta sveglio fino a tardi per contenere l’ansia generata dalla mancanza di sonno finisce col mangiare. Mangia meno chi va a letto prima, inoltre l’amido delle banane, definito resistente, sembra aumentare la metabolizzazione dei grassi.
Di certo l’entusiasmo spropositato suscitato dalla banana diet ha fatto registrare incetta di banane al punto che in alcuni centri urbani del Giappone si è parlato di una razionalizzazione della distribuzione del frutto.
Non è la prima volta che si attribuiscono proprietà miracolistiche ad un frutto e c’è chi dice che si potrebbe restare delusi, ma di certo controllando il respiro e imparando a tenere a bada i livelli d’ansia, anche la fame nervosa diminuirà!

banane-CBS-dimagrire-Giappone-Morning-banana diet-stress-Time-chi-mangia-banane-campa-100-anni

1 commento
  1. sara
    sara dice:

    non so se funziona tra un po di giorni ve lo farò sapere. se per dimagrire è sufficiente due banana al risveglio con un bicchiere di acua tiepida, è più facile a farlo che a dirlo

I commenti sono chiusi.