Con l’Air Guitar siamo tutti rock star

Chi di voi non ha mai sognato di esibirsi su un palco suonando la chitarra elettrica di fronte ad una folla in delirio? Il piccolo particolare però è che non sapete strimpellare nemmeno quattro accordi. Con l’Air Guitar ciò non è più un problema e il vostro desiderio può finalmente trasformarsi in realtà! L’Air Guitar (letteralmente “chitarra d’aria”) è l’arte di far finta di suonare la chitarra, imitando le performances di un artista reale senza avere nulla in mano. Il primo air guitarist che la storia della musica ricordi, è stato Freddy Mercury che dal vivo spesso mimava le movenze dell’artista che prediligeva in assoluto: Jimi Hendrix.
Dal 1996 la cittadina finlandese di Oulu, ospita ogni anno i campionati mondiali di Air Guitar. I concorrenti come delle vere e proprie rock-star, si dimenano sul palco imitando nel modo più fedele i propri chitarristi preferiti.
Certamente fa sorridere vedere qualcuno che suona uno strumento invisibile, ma devo dire che alcune prestazioni sono davvero interessanti. Giudicate voi stessi!
Per saperne di più
http://www.airguitarworldchampionships.com/2008/EN/home.html

Bob