Dal modulo Tranquillity della ISS le prime straordinarie immagini della Terra: guarda le foto

cupola-modulo-tranquillity-iss-terra-deserto-foto-pic

Dalla Stazione Spaziale Internazionale, ISS, ecco le prime straordinarie immagini della Terra vista dal nuovo modulo Tranquillity.  Nella prime due foto è possibile osservare il deserto del Sahara, e un tratto della costa algerina, da un’altitudine di circa 350 chilometri.  Gli astronauti sono entusiasti del nuovo ambiente creato a bordo della ISS, di quella che è stata già soprannominata “camera con vista”.
“Il modulo Tranquillity ci darà una visione unica di tutto il globo. E’ assolutamente incredibile”, ha dichiarato l’astronauta Jeff Williams dall’interno della cupola.
Il nuovo modulo naturalmente è stato progettato non solo per fornire una favolosa vista agli astronauti a bordo, ma anche per operare con il braccio robotico della stazione e nonché per monitorare l’approccio delle navi di approvvigionamento. Come ultima notazione c’è da dire che sono stati in molti a rilevare la singolare somiglianza della cupola della ISS, uscita dagli stabilimenti di Torino della Thales Alenia Space, con quella dell’astronave guidata da Darth Vader in Guerre Stellari. Chissà se i progettisti si sono realmente ispirati al capolavoro di George Lucas!

Per vedere il video pubblicato nel canale YouTube della NASA che mostra le attività di assemblaggio del modulo e le prime immagini clicca qui.

cupola-modulo-tranquillity-iss-terra-algeria-foto-pic

cupola-modulo-tranquillity-iss-assemblaggio-foto-pic

guerre-stellari-star-wars-dart-vader