Disastro ambientale nel Golfo del Messico. Gli animali muoiono mentre la marea nera avanza incessantemente: guarda le foto

marea-nera-disastro-ambientale-golfo-messico-petrolio-foto-01

Le immagini proposte in post purtroppo si commentano da sole. Il disastro ambientale causato dall’esplosione su una delle piattaforme petrolifere della British Petroleum, sta assumendo proporzioni sempre più grandi. Le stime iniziali riguardanti le quantità di petrolio riversato in mare, che prevedevano l’immissione nelle acque dell’Oceano Atlantico di 5000 barili di greggio al giorno, si stanno rivelando totalmente errate. Attualmente siamo nell’ordine di 100.000 barili di petrolio che quotidianamente devastano le acque del Golfo del Messico.
Decine di tartarughe marine in Louisiana sono morte e molte altre specie animali sono in pericolo. In Florida l’arrivo la marea nera, oltre a causare ingenti danni alla fauna e flora marina, è destinato a lasciare un profondo segno sul turismo che rischia di subire un colpo davvero duro.

marea-nera-disastro-ambientale-golfo-messico-petrolio-foto-02

marea-nera-disastro-ambientale-golfo-messico-petrolio-foto-03

marea-nera-disastro-ambientale-golfo-messico-petrolio-foto-04

marea-nera-disastro-ambientale-golfo-messico-petrolio-foto-05

4 commenti
  1. costantino
    costantino dice:

    Secondo un mio suggerimento per bloccare la falla bisogna fare un imbuto viceverso di grandi dimensione che in seguito verranno agganciati i restanti tubi fino alla superfice, con ancoraggio alla base di quantità enorme di calcestruzzo.

  2. nena
    nena dice:

    non riesco capire perchè non lo chiudono questo bucho ,soluzione esiste ma nesuno non interesa. la provato aiutare scrivere come si po fare ma noriuscivo mai perche mi sachano sempre. serve butare sopra di puzeto tantisime catene ce si usano per sosta di nave .cosi presione si separa, cemantare con un tubo che entra mezo di queste catene e come butiamo cemento se riperiscano piano tuti buci perche cemento enra da per tuto dove trova bucho.catene sono come clasica armatura che obligato usare.peso di catene quando cade sopra di puzeto separa presione in 1000 picoli puzeti. qundo cominciamo riperire buchi senza movere tubo. significha prima di butare catene metere un tubo soto ,stare atento che quando butiamo catene sopra non rompere tubo. significha da soto riperire buci .significha atacarsi a questo tubo e butare tramite questu tubo cemento.presione di puzoto in questo momento va fori da tuti picholi buchi mezo di catene.qundo comiciabo budare da soto cemento tramite instalato tubo ,presione la spingie sopra per butare fori. come buchi prima sono piu grandi dopo sempre piu streti ,se incasrano grazie a presione con cemento che none fino fino un po ance pitre. questo peso di norme non si alzara mi piu .resta tubo solo aperto.

I commenti sono chiusi.