E’ morta in Spagna la nonna dei blogger

Maria-Amelia-Lopez-nonna-blogger

Si è spenta a novantasette anni in Galizia Maria Amelia Lopez. La stampa spagnola l’aveva battezzata “nonna dei blogger”, poiché da due anni teneva un diario elettronico della sua vita.
Era stato suo nipote, vedendola abbattuta, a consigliarle di scrivere di sé, per superare il dolore per la perdita di alcune sue care amiche. Così, per vincere il morale basso  dal 22 dicembre 2006 la donna aveva avviato il suo BLOG che in breve tempo era diventato tra i più visitati e conosciuti in Spagna. “Oggi è il mio compleanno e mio nipote, che è molto avaro, mi ha regalato un blog“. Così era iniziata la sua avventura su Internet, un’esperienza che, per sua stessa ammissione, l’aveva ringiovanita di vent’anni!
Ricevuta anche da Zapatero ed elogiata per il suo esempio era la dimostrazione vivente che Internet non è solo una cosa da ragazzini. “I miei amici blogger sono l’allegria della mia vecchiaia. Non sapevo ci fosse tanta bontà al mondo. Vi voglio bene”, questo è il contenuto di uno dei suoi ultimi post…Come non possiamo sentirci tutti più soli senza Nonna BLOG?