Earth Hour: Un’ora al buio, piccolo ma prezioso regalo fatto al pianeta, l’iniziativa è stata un successo

colosseo-roma-earth-hour-spento

Bellissima e significativa esperienza quella che ho condiviso ieri sera con milioni di persone nel mondo, spegnendo tutte le luci e vivendo l’Earth Hour in sintonia con tutti coloro che capiscono l’importanza della salvaguardia del pianeta.
A luci spente, per riflettere, per lanciare un segnale, per scoprire quanto sia breve un’ora trascorsa parlando,   senza avvertire la mancanza o la necessità di un televisore acceso. L’ora della terra è stata un successo, benché siano ancora troppo poche le persone disposte a rinunciare alle loro quiete e routinarie abitudini, regalando all’immaginazione e all’improvvisazione anche solo un’ora del loro tempo. Intanto Obama convoca un incontro tra 16 leader mondiali proprio per parlare dei cambiamenti climatici, segnale di quanto sia improrogabile trovare delle soluzioni che riguardano la vita di tutti.

torri-petronas-earth-hour-spente

1 commento
  1. FORTUNATO
    FORTUNATO dice:

    Grazia al cielo che ci sei tu………….passo parecchio tempo su questo blog…………..per sapere le novita’ !!!!!!!!! Io sono FORTUNATO in tutti i sensi perchè ho la fortuna di conoscerti di persona !!!!!!!!!! Sei una persona SPECIALE !!!!!!!!! Ci vediamo domaniiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!! CIAO……….FORTUNATO

I commenti sono chiusi.