Guadagnare scrivendo articoli

guadagnare-al_computer-scrivere-articolo-articolista-blogger-ota-one+time+article 

Bob sembra prenderci gusto e stavolta ci spiegherà come gli appassionati di scrittura possano trasformare in lavoro il loro hobby…

Per chi ama la lettura ma soprattutto adora scrivere segnalo un sito molto interessante.  Si tratta di www.onetimearticle.com.   Come molti di noi sapranno la tecnologia degli spider di Google è andata negli anni sempre più in crescendo grazie ad algoritmi sempre più complessi e mirati.  Questo ha portato a modificare in maniera sostanziale i criteri di classificazioni dei siti.  In particolare oggi si dà peso anche all’unicità del contenuto.  Uno spider riconosce quando un articolo è stato copiato, penalizzando il contenuto duplicato nella posizione all’interno della cosiddetta SERP (Search Engine Report Page), ossia la pagina dei risultati di un motore di ricerca.

E’ semplice comprendere come, in un tale scenario, l’articolo originale acquisti un enorme valore.  Tra le categorie di siti che vivono grazie agli articoli c’è da annoverare i blog.  OTA (che sta per one-time-article) nasce con lo scopo di avvicinare la categoria degli editori (blogger ad esempio, a caccia sempre di contenuti originali)   e degli articolisti. 

Dopo una semplice registrazione si accede al pannello in cui è possibile comporre l’articolo.  Inizialmente si definisce la categoria di appartenenza quindi, man mano che l’articolo viene composto il sistema ne aggiorna il valore (naturalmente in euro).  Mediante l’apposita sezione è inoltre possibile allegare foto all’articolo che una volta terminato sarà messo in vendita.  Come il nome stesso suggerisce (“one time” in inglese vuol dire “una sola volta”), venduto l’articolo, il sistema di www.onetimearticle.com lo fa scomparire dalla lista.  OTA: scrivere, pubblicare, guadagnare !!! Buona scrittura !!!

ota-one+time+article-blog-blogger-guadagnare+scrivendo-articoli-articolisti-scrivere

3 commenti
  1. Gabriele
    Gabriele dice:

    Salve,
    ho scoperto un nuovo sito di paid to write che permette di guadagnare scrivendo articoli, guide e recensioni. Il sito si chiama SocialPost.info

I commenti sono chiusi.