Il Lodo Alfano è incostituzionale: così l’Italia torna a credere nella giustizia – parte 2

berlusconi-preoccupato-sara-forse-processato

Segue da parte 1

A nulla sono valse le volgari minacce di Umberto Bossi che dichiarava di essere pronto a scatenare una sommossa popolare in caso di sentenza sfavorevole al premier. L’Italia sé desta e ha deciso di smettere di chinare il capo dinanzi alla forza del denaro e del potere corrotto. Con la bocciatura del lodo il premier torna ad essere imputato in due processi, per corruzione in atti giudiziari nel caso Mills e per reati societari nella compravendita di diritti Tv. Dopo la sentenza  sul Lodo Mondadori che ha visto la condanna della holding della famiglia Berlusconi al pagamento di 750 milioni di euro a beneficio della Cir di Carlo de Benedetti, corredata da 140 pagine di motivazioni dal giudice Raimondo Mesiano, la sentenza odierna sembra confermare che il vento in Italia sta davvero cambiando e che la nazione ha realmente bisogno di una svolta di giustizia e pulizia, dopo lo scandalo della D’Addario e del giro di escort alle feste a Palazzo Grazioli e Villa Certosa che hanno ridicolizzato il capo del governo e la nazione agli occhi del mondo. Siamo davvero di fronte ad una svolta storica che fa ben sperare per il presente e il futuro della giustizia, della legalità e per il ritorno alla libertà nel paese.

berlusconi-e-adesso-fatti-processare

1 commento
  1. PoveriNoi
    PoveriNoi dice:

    ur essendo romano e pur essendo stato un estimatore di Alberto Sordi, ho sempre guardato con sospetto i suoi film, che avrebbero dovuto essere un satira feroce di un certo modo d’essere italiani e che, al contrario, intonavano un peana – grazie alla sua bravura e alla sua simpatia – alla furberia cialtrona dell’italico mascalzone, fedifrago, puttaniere, imbroglione, ladro, disonesto, falso, eccetera…. Che dire oggi? B. interpreta questo personaggio introiettato dagli italiani, da loro visto con simpatia, nel quale si riconoscono o si riconoscerebbero: l’italico mascalzone, fedifrago, puttaniere, imbroglione, ladro, disonesto, falso, eccetera….

    Sentenza politica? Ma andiamo! Facciamola finita! Possibile che a destra non ci sia nessuna faccia pulita, presentabile in grado di evitare che il mondo intero rida alle nostre spalle? Possibile che un elettore di destra debba continuare a votare turandosi il naso per evitare che il nauseabondo lerciume gli avveleni il sangue?

    PS: L’Italia s’è desta e non sé desta … Povero Italiano!

I commenti sono chiusi.