Il mistero del Triangolo di Windermere, dove i telecomandi delle automobili si bloccano. E’ colpa del fantasma di Albert?

Triangolo-di-Windermere-mistero-blocco-telecomandi-01

La cittadina di Windermere, situata nella zona nord occidentale della Gran Bretagna, nei pressi dell’omonimo lago, da qualche tempo a questa parte, è teatro di un misterioso fenomeno. Si tratta di una piccola zona, per l’esattezza una porzione di superficie di forma triangolare, situata di fronte a una panetteria, all’interno della quale sembrerebbero andare fuori uso i telecomandi utilizzati per aprire o chiudere le portiere delle automobili. I malfunzionamenti paiono avvenire in maniera del tutto casuale: in questi giorni alcuni automobilisti che sono riusciti a chiudere l’autovettura, al ritorno dallo shopping, non sono stati in grado di riaprire gli sportelli mentre altri hanno dovuto lasciare le portiere aperte in quanto la chiusura centralizzata sembrava essere fuori uso.
Il consiglio comunale ha inviato un team di ingegneri per verificare se il semaforo installato di recente  in quelle vicinanze possa  in qualche modo essere il responsabile di quello che è stato già soprannominato il “triangolo di Windermere”, non ottenendo però alcun risultato. L’altra ipotesi avanzata è che l’anomalia sia colpa di un radioamatore, che starebbe utilizzando la medesima frequenza dei sistemi di bloccaggio delle auto, o di qualche dispositivo wireless.  Tuttavia i più fantasiosi ritengono che si tratti degli scherzi di Albert, un fantasma che, secondo alcuni abitanti del luogo, avrebbe infestato la piccola panetteria di Windermere.
Aspettiamo di sapere quale sia la verità sul bizzarro fenomeno.

Triangolo-di-Windermere-mistero-blocco-telecomandi-02

Triangolo-di-Windermere-mistero-blocco-telecomandi-03