Il Tanksgiving è a rischio: Paura a New York

Al-Qaeda-America-Fbi-New-York-Stati-Uniti

Il prossimo obiettivo dei terroristi di Al Qaeda sarebbe la metropolitana di New York, da colpire con un attacco suicida proprio oggi, giorno del Ringraziamento, il tradizionale Tanksgiving.

C’è forte allarme in tutta l’America, poiché l’Associated Press ha diffuso un documento interno dell’FBI che parla di una minaccia terroristica da attuarsi mediante kamikaze o per mezzo di esplosivi, diretta alla metropolitana newyorkese. Comprensibilmente l’attenzione è massima nei confronti di qualunque movimento sospetto da parte dei passeggeri della metro, con particolare riguardo a bagagli voluminosi o comunque potenzialmente sospetti. Ancora una volta l’America è nel mirino dei terroristi e la paura cresce tra i pendolari. Già nella mattinata di ieri sono stati diffusi messaggi di allerta nell’ora di punta, proprio sulla metro di New York, la speranza è che tali minacce si rivelino infondate.

Intanto aspettando Obama gli Stati Uniti, stretti tra la forte crisi finanziaria e le minacce terroristiche, si preparano ad un Natale inquieto e austero.

1 commento
  1. flavia.florindi
    flavia.florindi dice:

    Incute timore sapere che non esiste nessuna intelligence: doveva essere a New York, l’hanno fatto a Mombay….

I commenti sono chiusi.