Insonnia
nel mondo alla rovescia dove
la sinistra è sempre la destra,
dove le ombre in realtà sono corpi,
dove restiamo tutta notte svegli,
dove il cielo ha tanto poco spessore… Elizabeth Bishop (Insomnia)
La notte che attraversiamo insonni come bianchi fantasmi, oscilla instancabile intorno a noi accompagnata dai primi brividi di un autunno incipiente. La fortuna che abbiamo cercato nelle notti di luna, nel fondo di molti bicchieri, nelle fugaci euforie di sguardi che parevano a noi destinati, sembra inafferrabile, come le ombre che vedo avanzare lungo il viale, che il vento solleva improvviso e impaziente. L’illusione di avventure non vissute evapora come un’essenza volatile lasciando dietro di se una scia di sogni interrotti. Resteranno crisalidi queste fantasie notturne che non conosceranno la luce, nessuna speranza darà loro ali di farfalla.
Immaginavo così l’Insonnia: sospesa nello spazio e nel tempo, nè gioia nè dolore, stasi ed azione insieme, un monologo silenzioso con il buio.
Spero si capisca che mi sono emozionata!
Ciao Lorella.
Finalmente riesco a lasciare un commento. Ti faccio i complimenti per questa nuova iniziativa da te intrapresa, che rispecchia pienamente il tuo essere poliedrica e creativa. Mi piace il tuo stile poetico nell’impostazione delle parole ma prosaico nella metrica. Sei forte. Continua così. Un abbraccio. Luca.
ciao lorella.
grazie per il messaggio che hai lasciato sul sito della vallata. abbiamo gradito tantissimo. sei sempre un tesoro e sei davvero in gamba.luca.
ci vediamo alla presentazione del mio prossimo libro di poesie. ci tengo alla tua presenza gradita. di dionisio pier domenico.
CIAO………..belllllllllllliiiiiiiisssssssiiiiiiiiimmmmmmmmoooooo sto BLOG !!!!!!!!!!!! COMPLIMENTI…….continua così !!!!!!!!!!!!!!! DA FORTUNATO…………..
thanks