La morte di Dawn Brancheau uccisa dall’orca al Sea World Orlando Acquarium suscita interrogativi sulla liceità di certi spettacoli

killerwhaletrainer-Dawn-Brancheau-foto-pic-orca

All’indomani dell’aggressione subita da Dawn Brancheau da parte di un’orca, che è costata la vita alla quarantenne addestratrice del Sea World Orlando Acquarium, gli animalisti assolvono all’unanimità Tilikum. Secondo la loro e la mia personale opinione l’attacco del cetaceo rappresenta nient’altro che un promemoria del fatto che animali predatori come orche, leoni, giaguari, tigri e tanti altri ancora, non  dovrebbero mai essere relegati in cattività.
Nessuno mette in discussione le capacità degli addestratori del Sea World Orlando Acquarium, in grado di fa compiere agli animali, numeri davvero incredibili, tuttavia, guardando il video di una delle esibizioni (in basso)  non si può fare a meno di riflettere sulla differenza che c’è tra il vasto e silenzioso ambiente marino e l’angusta e rumorosa piscina nella quale gli enormi cetacei danno spettacolo.

Leggi anche:

Non cercate su internet il video dell’aggressione subita da Dawn Brancheau da parte dell’orca

spettacolo-orche-ammaestrate

3 commenti
  1. SaveTheWhale
    SaveTheWhale dice:

    LASCIATE LIBERE QUESTE POVERE ORCHE!!!!! VANNO DENUNCIATE LE PERSONE CHE RINCHIUDONO ANIMALI SELVATICI IN VASCHETTE COME QUESTE DEL SEAWORLD. SONO PREDATORI, DEVONO ESSERE LIBERI NEI LORO AMBIENTI NATURALI. MA VI SEMBRA GIUSTO CHE QUESTI POVERI ANIMALI DEBBANO VIVERE IN QUESTO MODO?? MUSICA ALTISSIMA, SPAZI STRETTI, AMBIENTI INNATURALI, PERSONE CHE CERCANO DI FARGLI COMPIERE ”GIOCHI” DEL TUTTO INNATURALI?!?!?!?! BASTA CON QUESTE INGIUSTIZIE!!!!!!!!!

  2. chantal
    chantal dice:

    le orche sono animali liberi e non e giusto tenerli rinchiusi in vaschette e le conseguenze si vedono con la morte di persone!!è stupefacente vedere questi animali fare giochi avvolte molto difficili ma le orche non sono fatte per questo tipo di cose!

  3. ago
    ago dice:

    Forse bisognerebbe provare il terrore della povera trainer per capire perchè non devono esistere posti come quelli…le orche hanno un istinto che prima di tutto è quello di difendersi e cacciare e noi non possiamo reprimere e modificare questo aspetto sperando di avere il completo controllore su animali così immensi e potenzialmente pericolosi.Cosa siamo noi in una vasca piena d’acqua con un predatore simpatico? Cibo oppure minaccia…quello e il loro ambiente e li dentro comandano loro anche se sono in un vasca così piccola.Succederanno sempre incidenti così!

I commenti sono chiusi.