L’addio commosso di Hollywood al coraggio di Patrick Swayze, scomparso lunedì notte dopo una dura battaglia contro il cancro
«Io continuo a sognare un futuro, un futuro con una vita lunga e sana, non vissuta all’ombra del cancro, ma alla luce, non so cosa c’è dall’altra parte. Tutto ciò che credo è che vi è qualcosa di unico in tutti noi che non muore» In queste parole sono racchiuse tutta la forza d’animo e la voglia di vivere di Patrick Swayze, scomparso lunedi notte a Los Angeles, a cinquantasette anni, circondato dalla famiglia. L’attore lottava contro un cancro al pancreas diagnosticatogli all’inizio del 2008. Deciso a combattere la sua malattia non si era mai arreso.(link)
Nato il 18 agosto 1952, a Houston, Texas, il suo debutto cinematografico risale al 1979 in ‘Skatetown, U.S.A’. Reso celebre dai ruoli in Point Break, Dirty Dancing e Ghost, Swayze è stato nominato dalla rivista People’s uno dei 50 più uomini più sexy viventi al mondo, nel 1991. Lascia l’amatissima moglie Lisa Niemi, il fratello Donald e sua madre Patsy. Tutti gli attori che hanno lavorato con lui e che gli sono stati amici, gli rendono un commosso omaggio nella certezza che il suo esempio di coraggio non verrà dimenticato. Le parole di Demi Moore sintetizzano bene il sentimento comune: «la tua luce risplenderà per sempre in tutta la nostra vita».
Leggi anche:
Patrick Swayze lascia l’ospedale in sedia a rotelle dopo l’ennesima terapia anticancro. Le immagini
Patrick Swayze fotografato a Los Angeles si mostra combattivo nella sua lotta contro il cancro
Moribondo? Tutt’altro: Patrick Swayze si fa fotografare accanto a sua moglie vivo e vegeto
Cresce la paura per l’attore Patrick Swayze fotografato in condizioni critiche
L’attore Patrick Swayze ricompare in pubblico emaciato e pallido – parte 1
L’attore Patrick Swayze ricompare in pubblico emaciato e pallido – parte 2
Patrick Swayze vuol continuare a vivere e scrive insieme alla moglie la sua autobiografia
Patrick Swayze stanco di combattere interrompe le cure
L’attore Patrick Swayze dimesso dall’ospedale
Ricoverato in ospedale l’attore Patrick Swayze
Purtroppo è arrivato quel giorno….E’ stato una grande persona ed un grande attore, forse troppo bello per essere preso sul serio. Addio, Patrick.
non ho parole…..sulla scomparsa di patrick….ho tanto dolore….
sai sempre nei miei ricordi……con affetto