Le Immagini mozzafiato della più potente eruzione solare dell’anno che ha causato un temporaneo blackout radiofonico sulla Terra

tempesta-solare-espulsione-massa-coroanel-plasma-sole

La NASA ha divulgato queste immagini mozzafiato del Sole che mostrano la più grande eruzione solare dell’anno.  L’enorme eruzione solare, avvenuta l’11 aprile, come rivelato dai funzionari, ha causato un blackout radiofonico temporaneo sulla Terra.
Il brillamento solare si è manifestato alle 07:16 GMT, ed è stato classificato come tempesta solare di classe M6.5, ossia di medio livello nella scala delle tempeste solari. Tuttavia il fenomeno è coinciso con una straordinaria espulsione di massa coronale, che ha interrotto temporaneamente le trasmissioni radio.
Secondo gli scienziati il peggio deve ancora venire: quest’anno infatti il Sole dovrebbe raggiungere la sua massima attività da 11 anni a questa parte.

tempesta-solare-espulsione-massa-coroanel-plasma-soletempesta-solare-espulsione-massa-coroanel-plasma-sole tempesta-solare-espulsione-massa-coroanel-plasma-sole tempesta-solare-espulsione-massa-coroanel-plasma-sole