elefante-suona-pianoforte-duetto-pianista-paul-barton

L’elefante duetta col pianista: guarda l’incredibile video

elefante-suona-pianoforte-duetto-pianista-paul-barton

L’elefante duetta col pianista: guarda l’incredibile video

Questa è la storia del pianista Paul Barton dal 1996 il quale si esibisce spesso per un pubblico decisamente insolito: gli elefanti.
Forse non tutti sanno che la proboscide per l’elefante è un vero e proprio strumento multiuso: ideale per raccogliere il cibo e portarlo alla bocca, per aspirare l’acqua al fine di berla o per irrorare la pelle nelle giornate caldissime trascorse nella savana. Esistono poi elefanti che usano la proboscide per … suonare il pianoforte, o almeno ci provano.
Racconta Paul: “La musica che esprime emozioni è spesso apprezzata dagli elefanti. Qualche elefante ha anche uno straordinario senso del ritmo. Possono capire le emozioni e sentono l’amore e il dolore come noi”.
Sino ad oggi i simpatici animali si erano limitati ad ascoltare ma, nell’ultima esibizione invece, un elefante si è unito a Paul tentando di suonare anche lui.
Il risultato è stato un duetto davvero buffo e incredibilmente tenero. E’ straordinario osservare come l’elefante sembri divertirsi un mondo a strimpellare a modo suo!