Leonardo Di Caprio al Festival di Roma inneggia alla vittoria di Obama

nessuna-verita-poster-italia-locandina-leonardo-di-caprio-russel-crowe-ridley-scott.jpg

E’ uno dei tanti divi hollywoodiani a sostenere Obama fin dagli inizi della campagna elettorale, insieme a lui altri belloni del calibro di Gorge Clooney e Brad Pitt. Ora che Obama ha stravinto dichiara di sentirsi più fiero di essere americano e di essersi tolto “un peso dalle spalle”.  Stanco dopo la lunga notte elettorale trascorsa quasi interamente in bianco per conoscere subito i risultati racconta di aver votato prima di partire.
Convinto ambientalista dimostra fiducia nei confronti dell’apporto che Barack Obama
darà al risanamento e alla salvaguardi del pianeta. “In generale in questo campo” dice “l’agenda dei democratici è migliore di quella dei repubblicani e poi rispetto all’amministrazione Bush, che è stata la peggiore di sempre, qualsiasi cambiamento è comunque per il meglio”.  L’America, secondo il protagonista del thriller politico Nessuna verità presentato al Festival di Roma, deve dare il buon esempio al mondo e lui si dichiara molto ottimista. Di Caprio è ccompagnato dal regista del film Ridley Scott, anche quest’ultimo felice della vittoria di Obama al quale dice di essere stato sempre vicino.
Nel film l’attore interpreta il ruolo di un agente segreto in missione in Medio Oriente il suo, dice, è un personaggio di cui ama il patriottismo e la voglia di portare libertà. Il film uscirà nelle sale italiane il 21 novembre.
Non possiamo non lodare l’intelligenza di Di Caprio che riesce a coniugare con stile la spettacolarità del proprio mestiere con l’impegno, scegliendo pellicole dai contenuti fortemente attuali.

nessuna-verita-leonardo-di-caprio-russel-crowe-ridley-scott.jpg

Scuola di Respiro