Madonna devolve 500.000 dollari a favore dei terremotati in Abruzzo – parte 1

madonna-devolve-mezzo-milione-di-dollari-alle-popolazioni-abruzzesi

Dopo il fallito tentativo di adozione di Mercy James, la bimba del Malawi che desiderava come sorellina conterranea per il suo David Banda, Madonna ricompare in pubblico in compagnia dell’amica Stella McCartney, nota stilista figlia del beatle Paul. Archiviata l’avventura col giovane e prestante Jesus Luz la pop star sembra votata   ora a riacquistare credibilità, forse nella speranza di spuntarla con le autorità sudafricane in un prossimo tentativo di adottare Mercy. I tabloid commentano con interesse il suo look austero e una misteriosa ferita sull’avambraccio sinistro, immortalata dagli immancabili paparazzi. Con l’amica Stella ha trascorso un paio di serate consecutive nel noto quartiere di Notting Hill, dopo che, di ritorno dallo sfortunato viaggio in Africa aveva riportato i figli all’ex marito Guy Ritchie proprio a Londra. La sentenza di rifiuto con la quale il giudice ha respinto l’istanza di adozione è stata descritta come incomprensibile dall’avvocato di Madonna Alan Chinula, sembra infatti che l’artista non soddisfi le norme di adozione che richiedono la residenza dei genitori adottivi in Malawi da 18 a 24 mesi. Eppure il giudice è lo stesso che aveva approvato l’adozione di David Banda appena tre anni fa.
Ovviamente l’artista ha fatto ricorso in appello presso la Corte suprema del Malawi e ritiene di aver buone possibilità di vincere.

Le testate internazionali oggi danno ampio risalto alla generosa donazione fatta da Madonna ai terremotati abruzzesi. Fernando Caparso, sindaco di Pacentro …

Segue parte 2

macerie-in-abruzzo-i-soccorsi-proseguono