Patrick Swayze e sua moglie Lisa raccontano come stanno lottando insieme contro il cancro aprendo il loro album di foto privato – parte 2

Patrick-Swayze-Lisa-Niemi-malattia-intervista-cancro-moglie-forza

Segue da parte 1

Ma quella creatura apparentemente fragile e così delicata si è dimostrata una roccia nell’accudire, sostenere e accompagnare Patrick durante il calvario della sua malattia. “Non esiste persona al mondo della quale io abbia maggiore rispetto”, dice l’attore, Il suo amore per lei è riecheggiato nella ballata She’s Like The Wind, scritta da Swayze per la colonna sonora di Dirty Dancing. Ora hanno una posizione economica solida e un grande ranch in New Mexico, ma hanno vissuto condividendo anche un appartamento a New York insieme ad altre 9 persone. Grazie a lei Patrick ha potuto vincere la sua lotta contro le dipendenze delle quali era succube, riuscendo a disintossicarsi. E’ del gennaio 2008 la scoperta della malattia e l’inizio delle sofferenze grandissime affrontate con coraggio e stoicismo. Non potendo essere operato si è sottoposto a chemioterapia assumendo un nuovo farmaco sperimentale. Per poter recitare sul set di The Beast, nel ruolo di un detective, ha rifiutato gli antidolorifici che lo stordivano impedendogli di lavorare, privandolo della lucidità, costringendosi a bere proteine per mantenere stabile il suo peso malgrado la malattia. Lisa lo ha seguito in ogni mossa somministrandogli i farmaci rigorosamente e preparando per lui cibi ad alto contenuto di grassi che gli consentissero di fronteggiare il duro lavoro e la chemioterapia aggressiva cui si è sottoposto in California.
Nel mese di maggio la coppia ha voluto rinnovare le promesse nuziali in una commovente cerimonia alla presenza dei più cari amici, ricordando la quale Lisa dice che è stato il giorno più bello della sua vita. Nel loro amore solido e nel profondo legame che li unisce è nascosto il segreto che ha aiutato Patrick a non arrendersi mai.

Patrick-Swayze-Lisa-Niemi-album-di-famiglia-2

2 commenti
  1. Luca
    Luca dice:

    E’ bello sapere che ci sono coppie che si amano per sempre.
    Sei stato un grande dentro e fuori dal set.
    Non ti dimentichero’.

I commenti sono chiusi.