Pioggia di meteoriti sulla Russia: guarda i video

pioggia-di-meteoriti-russia-

La Russia e il Kazakistan sotto una pioggia di meteoriti.  Lo riporta il quotidiano Ria Novosti e lo testimoniano innumerevoli video amatoriali postati su Youtube.
Il governo locale citato dall’agenzia di stampa Interfax ha dichiarato “Alle 11 (le 6 italiane), abbiamo ricevuto numerose chiamate per traumi, tagli e contusioni”.
Mentre il Guardian scrive “La natura del fenomeno non è chiara”, un portavoce del ministero degli esteri ha dichiarato all’Associated Press che si tratterebbe di una pioggia di meteoriti. Tuttavia secondo altri esponenti del governo citati dall’agenzia Interfax si tratterebbe di un singolo meteorite.
Secondo il ministero dell’interno tra le oltre 500 persone rimaste ferite dall’inattesa pioggia di frammenti di meteoriti, ci sono 82 bambini, di cui due ricoverati in terapia intensiva. Le lesioni sarebbero state provocate proncipalmente da schegge di vetro. Parti del meteorite hanno danneggiato anche i tetti e le finestre di altri edifici. L’impianto nucleare di Mayak vicino al luogo dell’incidente non è stato coinvolto.
Secondo gli esperti infine non ci sarebbe nessuna realzione tra la pioggia di meteroiti e l’asteroide DA14.