Proviene dall’Isola di Pasqua la pillola che allunga la vita di un decennio

pillola-anti-vecchiaia

Sviluppata dagli scienziati una miracolosa sostanza, autentica fonte della giovinezza che potrebbe prolungare la durata della vita umana di oltre un decennio.
La pillola anti-invecchiamento è stata creata da una sostanza chimica presente nel suolo dell’Isola di Pasqua, uno dei più remoti e misteriosi luoghi del pianeta.
Nei test la sostanza chimica ha aumentato l’aspettativa di vita degli animali fino ad uno sconcertante 38%.  Tale ritrovato, secondo i ricercatori apre la strada  alla prima generazione di pillole della longevità realmente efficaci.
Il farmaco, chiamato rapamicina, è attualmente utilizzato per sopprimere il sistema immunitario di pazienti sottoposti ai trapianti d’organo ed evitare così il rigetto. E’ utilizzato anche in operazioni al cuore ed è in fase di sperimentazione per le sue proprietà anti-cancro. Il Dott. Arlan Richardson, che ha guidato la ricerca presso l’Università del Texas, ha detto: ‘Sono impegnato in una ricerca sull’invecchiamento da 35 anni e durante questo tempo molte sostanze sono state definite “anti-invecchiamento” tuttavia, la rapamicina mostra alte probabilità di realizzare questa promessa’ La Rapamicina è stata scoperta nel 1970 nell’Isola di Pasqua. Tale sostanza chimica è prodotta da un microbo che vive nel suolo.

isola-pasqua-pillola-giovinezza