Proviene dall’Isola di Pasqua la pillola che allunga la vita di un decennio
Sviluppata dagli scienziati una miracolosa sostanza, autentica fonte della giovinezza che potrebbe prolungare la durata della vita umana di oltre un decennio.
La pillola anti-invecchiamento è stata creata da una sostanza chimica presente nel suolo dell’Isola di Pasqua, uno dei più remoti e misteriosi luoghi del pianeta.
Nei test la sostanza chimica ha aumentato l’aspettativa di vita degli animali fino ad uno sconcertante 38%. Tale ritrovato, secondo i ricercatori apre la strada alla prima generazione di pillole della longevità realmente efficaci.
Il farmaco, chiamato rapamicina, è attualmente utilizzato per sopprimere il sistema immunitario di pazienti sottoposti ai trapianti d’organo ed evitare così il rigetto. E’ utilizzato anche in operazioni al cuore ed è in fase di sperimentazione per le sue proprietà anti-cancro. Il Dott. Arlan Richardson, che ha guidato la ricerca presso l’Università del Texas, ha detto: ‘Sono impegnato in una ricerca sull’invecchiamento da 35 anni e durante questo tempo molte sostanze sono state definite “anti-invecchiamento” tuttavia, la rapamicina mostra alte probabilità di realizzare questa promessa’ La Rapamicina è stata scoperta nel 1970 nell’Isola di Pasqua. Tale sostanza chimica è prodotta da un microbo che vive nel suolo.