Si confessa sul web e ritrova tutta la sua vita privata sfogliando una rivista quasi come in Truman Show

The-Truman-Show-francia

Potrebbe capitare a molti di noi di ritrovare tutta la nostra vita privata raccontata al mondo senza essere stati avvertiti e senza aver dato alcuna autorizzazione in merito.
Come in una sorta di grottesco Truman Show vedremmo le nostre beghe quotidiane, i nostri problemi in famiglia, le nostre relazioni private, date in pasto al pubblico indiscriminatamente.
Sembra uno scenario da fanta movie ma è in realtà ciò che è realmente accaduto ad un giovane francese che ha scoperto con sbigottimento che
ogni dettaglio della sua vita privata era stato reso pubblico da una rivista bimestrale che aveva avuto accesso ai suoi dati sul web. Amicizie, hobby, ex fidanzate, vacanze, lavoro, tutto era stato raccontato con dettagli e nomi veri.
Inutili le sue proteste, gli autori della rivista hanno spiegato che tutta quella montagna di dati era facilmente accessibile via internet, dunque si trattava di fonti pubbliche.
Coloro i quali che per abitudine espongono tutti i propri affari privati via internet, magari attraverso i social-network tanto di moda, sono avvertiti.