Suri Cruise inizia a tre anni l’addestramento presso la scuola di Scientology

tom-cruise-katie-holmes-suri

Per la piccola Suri Cruise, che ha compiuto tre anni questa settimana, è giunto il momento di iniziare l’addestramento presso la scuola di Scientology. Come non compiangere la piccola sventurata? Tom Cruise e Katie Holmes verseranno una retta annua di 6.000 dollari per consentire alla piccola di frequentare la New Village Academy di Los Angeles, istituto d’istruzione scientologista lanciato l’anno scorso dall’amico e collega di Tom, l’attore Will Smith.  I bambini addestrati nelle scuole della setta hanno un sacco di responsabilità fin dalla più tenera età. La scuola è particolarmente rigorosa circa l’alimentazione, imponendo una dieta a basso contenuto di carboidrati, di sodio e a ridotto tenore di zuccheri.

Katie è comprensibilmente un po’ preoccupata di essere separata da Suri per così tanto tempo. Come non capirla? Guardate l’espressione della bimba nella foto, dice più di molte parole.

Riporto qui di seguito una testimonianza interessante in merito:

«Teresa Summers di Clearwater, Florida, che ha cresciuto uno dei suoi figli all’interno di Scientology e l’altro all’esterno, ha riferito al Post: «per anni sono stata una scientologista, e ho lavorato nella Sea Organization, l’ordine religioso di Scientology. Abbiamo avuto un’esperienza terribile». Ha raccontato che gli scientologisti vengono incoraggiati a non curare con trattamenti convenzionali i bambini malati, a non coccolarli e consolarli e a troncare o limitare i legami con i nonni non scientologisti. «Le mamme che hanno cresciuto i figli all’interno della Chiesa di Scientology, e poi ne sono uscite, hanno tremendi sensi di colpa per ciò che i bambini hanno vissuto» ha proseguito la Sig.ra Summers. «fanno lavorare i bambini, lavoro fisico, a volte dalle 40 alle 60 ore la settimana. Può trattarsi di tutto – spalare ghiaia, posare moquette, ma più che altro si tratta di lavoro clericale.»

La separazione di Tom Cruise e Nicole Kidman: una questione di fede

katie-holmes-scientology