Tom Cruise attore in ribasso cerca di riconquistare il suo pubblico dopo fiaschi e polemiche
C’era una volta Tom Cruise, un attore di successo, vezzeggiato dai media, adorato dalle donne, interprete acclamato di block buster come Top Gun, Rain Man e Mission Impossible. Sposato in seconde nozze con una bellissima collega australiana di nome Nicole Kidman, ricco, invidiato, simpatico e con un sorriso contagioso.
A metà degli anni novanta Tom era diventato uno degli attori più potenti di Hollywood e un investimento sicuro per qualunque regista, essendo garanzia di successo delle pellicole che girava.
Nel giro di pochi anni però, dopo aver recitato in Vanilla Sky nel 2001, le sue sorti cambiarono repentinamente. L’idillio con la Kidman finì e i due si lasciarono dopo una crisi. Da allora ad oggi la buona stella del golden boy Cruise sembra avergli voltato le spalle.
I suoi atteggiamenti bizzarri lo hanno allontanato dal grande pubblico privandolo del favore delle fan, un tempo pronte a scatenarsi per un suo autografo. Dichiarazioni eccessive ed enfatiche sulla propria fede in Scientology, di cui è fanatico seguace dagli anni ’80, si sono alternate a film di scarso successo e polemiche assurde con colleghi col risultato di renderlo sempre più antipatico e discusso.
Attualmente Cruise è un attore in ribasso, le terze nozze con l’ex protagonista di Dawson’s Creek Katie Holmes non hanno contributo in alcun modo al suo rilancio, né tanto meno la nascita di sua figlia Suri, benché con la Kidman non fosse riuscito ad avere bambini, ragione per la quale la coppia ne adottò due: Isabella e Connor. I suoi comportamenti hanno danneggiato la sua immagine facendone facile bersaglio della satira. Recentemente è stato minacciato di morte e al botteghino la sua impopolarità ha influito vistosamente. Ora, aiutato dal suo manager, sta tentando di riconquistare il favore perduto, specialmente quello del pubblico femminile che un tempo lo acclamava, riavvicinandosi alle sue fan dimostrando loro di essere lo stesso di sempre, l’amabile attore di un tempo. Riuscirà il quarantaseienne Cruise a ritrovare smalto? Certo sarà meglio che per un po’ eviti di tirar fuori le sue teorie scientologiste che lo hanno reso tanto impopolare.