Tom Cruise e Katie Holmes fanno proseliti per Scientology tra le celebrità

tom-cruise-victoria-adams-david-beckham-katie-holmes

Come i più informati sapranno per diventare adepti di Scientology occorre disporre di un bel mucchio di soldi ed essere disposti a versarne cospicue quote alla setta.  Tale affermazione non proviene da Novella 2000, come qualcuno obietta, sono gli ex aderenti, assai numerosi, a riferire dettagliatamente di come sono stati turlupinati. Comprensibile quindi che essa faccia proseliti tra le celebrità. La cosa singolare poi è che gli appartenenti a Scientology sono impegnati in una costante opera di proselitismo allo scopo di persuadere quante più persone possibili ad aderire alla loro stessa pseudo-religione, preferendo sempre scegliere gente danarosa. Capita così che David Beckham riveli di essere rimasto  talmente soggiogato dal fascino di Tom Cruise da voler chiamare suo figlio Cruz in suo onore. Ora pare che anche una delle figlie di Bob Geldolf, Peaches, abbia deciso di mettersi a studiare Scientology per assomigliare di più a Katie Holmes, dal cui fascino è rimasta folgorata. La domanda che mi pongo è la seguente: come mai, se Scientology non è un business, non inizia a fare proseliti nelle zone più povere dell’Africa o in Brasile? Scommetto che nelle favelas nessuno vada a proclamare le verità scientologiste, dal momento che nessuno è in grado di pagarle a caro prezzo!

david-bechkam-con-figlio-son-cruz

39 commenti
  1. Antonello
    Antonello dice:

    Ciao, rispondo alla tua domanda alla fine del post.
    Premesso che è evidente che la descrizione di Scientology che appare in questo articolo sia di derivazione “CHI”, “Novella 2000” e gossip vario (anzichè una descrizione basata sulla lettura dei testi di Scientology), i media poco parlano delle attività che Scientology attua in varie parti del mondo tra cui la poverissima Africa.
    Qui decine di volontari di Scientology (gente comune!) per area per diverse centinaia di punti sensibili attuano progetti di aiuto alla popolazione: costruzione scuole, istruzione, aiuto spirituale alle popolazioni.
    Non posso per motivi di spazio elencare i progetti.
    Ma se qualcuno mi contatta, in privato posso fornire anche le prove e evidenze.
    Spero di aver soddisfatto la domanda.
    Grazie per l’attenzione

  2. Bossolo
    Bossolo dice:

    A chiacchiere aiutano a destra e a manca, in realtà se non hai il portafoglio pieno non ti danno retta. mandano 10 persone a raccogliere 30 siringhe una volta all’anno e pensano di essere quelli che salvano l’umanità. Dicceli quali sono questi progetti portati avanti in africa da scientolgy, oltre al progetto di togliere soldi ai pochi ricconi del sudafrica!
    Ora sono soddisfatto.

  3. matteo
    matteo dice:

    Quante menzogne… sono in Scientology da 10 anni ed ho molti più soldi di quanto ne avevo prima…. oltre ad avere una vita piena di successo.
    Scientology in Africa c’è da 30 anni compresi i posti poveri. Qui trovi le prove: http://www.volunteerministers.org
    Tu ci sei andato in Africa?… Fai il giornalista ed informa non infangare le persone per bene….
    100 Scientologist sono stati 2 mesi in Abruzzo ad aiutare gratis le persone, lasciando lavoro e famiglia. Questo non lo scrivi?

    http://www.scientology.it

  4. Bossolo
    Bossolo dice:

    Io ci sono stato 15 anni in scientology e la conosco molto meglio di te, io ci lavoro con gli africani. I volontari non sono pagati, tutti i soldi scientology invece dove li mette. Scientology in Africa non la conoscono neanche, da trent’anni? Vuoi dire che 30 anni fà, prima di essere cacciato, Ron hubbard cercò di sfondare anche li? Si, lo sò, ma dovette scappare di notte. Informati meglio e non solo da fonti di parte.

  5. Ribelle60
    Ribelle60 dice:

    Vogliamo parlare davvero di scientology? Bene, allora parliamo delle migliaia di vite che ha corrotto, delle angherie fatte subire ai bambini, delle tossicodipendenze “maneggiate” per derubare di denaro, delle vite rovinate di poveri ingenui che hanno seguito una fra le più “tossiche” religioni che esista.
    Una “religione” che inneggia ll’egoismo, alla sopraffazione, all’odio, alla discriminazione sessuale, alla violenza fisica… e che intanto cerca di mostrare una faccia “perbene”, facilmente demolibile.
    Informazioni? Provate su http://www.allarmescientology.it .
    Ne leggerete delle belle (si fa per dire, ovviamente).
    Molto toccanti e dolorose le testimonianze dei bambini cresciuti in questa setta.

    Salud

    Ribelle60

  6. pietro aurelio
    pietro aurelio dice:

    >> ed ho molti più soldi di quanto ne avevo prima….

    allora guardateli bene, perché non li avrai per molto.

  7. Carlo B.
    Carlo B. dice:

    Si può discutere e fare pettegolezzi finchè si vuole, ma io i loro volontari li ho visti in Abruzzo e lavoravano duro. Non so se sono ancora la, ma chi li ha visti al lavoro non poteva avere dubbi che si stavano dando da fare, e non certo a fare proselitismo. So che uno di loro nella zona di Pescara ha messo a disposizione il suo albergo per due mesi ai terremotati dell’Aquila. Per il resto sono liberi di avere le loro idee.

  8. Kidane
    Kidane dice:

    Io SONO africano. E la scuola in Ghana costruita con i soldi dei concerti di beneficenza organizzati dalla Chiesa di Scientology io l’ho vista. Se cerchi onestamente le prove le trovi anche online. Non bastano le chiacchiere di un apostata incattivito per smentire i fatti.

  9. fidel
    fidel dice:

    Imbelle60 ne sa di Scientology quanto Lapo Elkann ne sa di grammatica e sintassi, forse meno.
    Sparare affermazioni così gravi sulla base del sentito dire e basandosi su informazioni di terza e quarta mano, senza alcuna conoscenza diretta dei fatti, è una pratica indecente che rende inattendibile chi vi indulge.
    Quanto a Bossolo, non dubito che tu abbia praticato Scientology per 15 anni. Dato questo per scontato, i casi sono due: se sono vere le accuse che fai, la tua lunga militanza te ne rende complice, se non sono vere, le stesse accuse ti rendono quel che sei: un calunniatore, In entrambi i casi sei inaffidabile.
    Chi ha un può di buonsenso evita le smargiassate di questi due spacconi e si informa onestamente.

  10. Bossolo
    Bossolo dice:

    Sono rimasto in trappola a dare soldi a scientology, in cosa sarei complice, nel non aver fatto una denuncia penale? Ci sto pensando seriamente. Poi chi sei tu per dire che non è vero che sono stato 15 anni in scientology. Il tuo modo di rispondere, la tua arroganza, parla da se, sei proprio quello che ho visto in tutti quegli anni (terribili) gente che ti dice come ti devi comportare… Per l’albergo messo a disposizione certo, lo conosco, lui è una brava persona, d’inverno lavora per scientology, gli stampa milioni di riviste in Italia, d’estate fà l’albergatore. Ma lui è scientologo per modo di dire, dopo 20 anni che è entrato ha fatto solo un corso. Lo conosco bene. Strano che nessuno vede le migliaia di scuole e chiese e ospedali che esistono nel mondo costruite dai Cattolici o da altre vere chiese e ti vanno a “pescare” una scuola costruita in ghana da scientology. Certo, una scuola dove si usa la tech di scientology e domani…via a portare a loro i soldi e il lavoro gratis, per l’organizzazione mangia soldi più grande al mondo. La libertà non si paga, mai, è gratis, scientology costa centinaia di migliaia di euro. meditate signori meditate.

  11. Salvatore Coco
    Salvatore Coco dice:

    Premesso che conosco Scientology dal 1983 e che finora ne ho tratto solo spunti di miglioramento per la mia vita e quella dei miei familiari, trovo piuttosto limitativo fare riferimento ai soldi per tentare di dare una descrizione di questa religione. Nella mia libreria ho piazzato 30 libri scritti da Hubbard, pagandoli 15 euro cadauno: non mi sembra di savere speso una fortua. Sappiate che è concettualmente errato affermare che Scientology sia una “pseudo” religione, perchè la parola Scientology, per definizione stessa, indica una filosofia religiosa, un corpus di conoscenze che hanno come oggetto l’uomo in quanto essere spirituale e non in quanto corpo materiale. Approfittare di un fatto di cronaca del tutto innocente e tranquillo – l’amicizia tra la coppia Cruise e i coniugi Beckam – per proferire sentenze sommarie e seminare zizzania mi sembra quanto meno segno di immaturità e di inciviltà. Abbiamo bisogno di pensare positivo in questa nostra vita e non di dare addosso a chi sta cercando di aiutare il suo prossimo nel modo che si ritiene sia confacente alle proprie capacità di relazione. Capisco che sia più facile credere a chi parla male di qualcosa, visto il cinismo e l’ipocrisia che giornalmente ci vengono suggeriti dai mass media come l’unica possibilità di relazionarsi con il mondo, ma vorrei invitarvi a riflettere sulle mie parole e su quelle di chi è intervenuto in questo blog in difesa di Scientology. Se dopo anni di appartenenza ci sentiamo di parlarne bene e di divulgarne le iniziative umanitarie intraprese, evidentemente è solo perchè crediamo di avere sempre agito in buona fede e animati dal desiderio di aiutare il nostro prossimo. Più di mille parole vale un esempio fatto di gesti concreti, penso sarete d’accordo, e coloro che praticano Scientology sanno bene che è dal buon esempio che dipende la felicità e la sopravvivenza della nostra razza. Scientology esorta all’impegno concreto in attività di valore, in gesti e azioni che portino il massimo beneficio al più grande numero di persone, all’ambiente circostante e al regno vegetale e animale. Ogni altra definizione che vogliate dare di Scientology, che non tenga conto di quello che il suo fondatore – Ron Hubbard – abbia scritto nero su bianco, risulterebbe incorretta.
    Saluti al popolo del web e ai nemici di Scientology che si nascondono dietro ai nick name di Bossolo e Ribelle 60. Questi ultimi li conosciamo bene, noi navigatori del web…., si tratta di persone che come seconda attività, ormai da anni, si dedicano a spargere ai quattro venti maldicenze e veleno, in un newgroup creato appositamente per uccidere le speranze in un fututro migliore.
    Saluti al popolo del web.

    Salvatore C.

  12. Pier Paolo
    Pier Paolo dice:

    Sono Pier Paolo, clear (quindi secondo la fuffa scientologica un essere dalla salute perfetta e da capacità aldifuori del comune), scientologo per 18 anni…..circa 90.000 euro spesi in Scientology tra corsi di studio ed auditing!!!
    Nel 1994 dopo uno dei procedimenti più potenti e costosi (all’epoca costava circa 1.000 dollari all’ora) denominato L11, ho avuto un periodo di totale depressione ed apatia che mi ha portato vicino al suicidio.
    A seguito di questo spiacevole “effetto collaterale” mi è stata rimborsata la cifra corrispondente al costo di questo fantomatico procedimento “miracoloso”, circa 25.000 euro, poichè ero un suicida potenziale e quindi un pericolo per la loro immagine (quando ottenni indietro il denaro ero “ospite” di una loro struttura negli USA).
    Il procedimento L11 lo volli fare dopo lo stato di Clear, in quanto dopo il raggiungimento di quella condizione “ideale” stavo assai peggio di prima (praticamente ero completamente insonne….non riuscivo più a dormire)….ma la “cura” che mi proposero fu un disastro peggiore……una depressione tremenda che durò circa 2 anni e che come ho scritto mi portò vicino a compiere un gesto insano!
    Questa è stata una parte della mia esperienza con Scientology…..ma ce ne sono molte altre di esperienze simili avute da diverse persone rovinate psicologicamente ed economicamente da questa psicosetta!
    Fatevi un giro sui vari siti critici (tipo quello segnalato http://www.allarmescientology.it) e su forum di ex e ne leggerete delle belle!
    La mia storia (che comprendeva materiali originali interessanti) l’avevo postata su un forum ma dopo circa 2 mesi improvvisamente questo forum fu chiuso…..mistero!
    Qualcuno degli entusiastici fedeli di questa setta ci critica poichè secondo loro forniamo solo chiacchere….io posso solo dire che Scientology l’ho frequentata per molto tempo e conosco molto bene l’indottrinamento cui queste persone sono sottoposte, dunque non mi stupisce più di tanto la loro reazione…..il problema è che le vere chiacchere gliele rifilano a loro poichè in realtà sono tenuti all’oscuro su tutto quello che accade e non possono verificarlo di persona altrimenti si ritroverebbero in una condizione pericolosa che la setta maneggia attraverso delle complesse e ben definite tecniche il cui scopo è unicamente quello di farli sentire in colpa solo per il fatto di aver dubitato riguardo ciò che di incongruente vedono intorno a loro!
    E’ questa la perfida e sottile manipolazione mentale che Scientology attua!

  13. Ribelle60
    Ribelle60 dice:

    Ehi. pseudo-fidel, cambia nick visto che il tuo santone era un fascio di prima classe…
    Io non sparo un bel niente, perchè si da il caso che abbia conosciuto fior di ex che hanno confermato ogni singola parola sia stata scritta CONTRO scientology, e che hanno aggiunto che le parti più turpi sono spesso state taciute per paura e vergogna … non è un caso che scientology mantenga i folder (le “confessioni”) degli ex per ricattarli nel caso denuncino pubblicamente i fatti. E ho conosciuto persone che hanno avuto questo trattamento in diretta …

    E tentare di rendere bossolo inaffidabile è un tentativo che fa solo ridere: è evidente che è un ex e che voi SCIENTOLOGIST spediti in giro da OSA (chi legge cerchi questo nome su google) cercate di denigrarlo. Peccato: non funziona!!

    Ahahahahahahahahahahahahahahaha

    A proposito: MI RACCOMANDO! Per chi vuole DAVVERO informarsi poche sono le fonti serie: oltre a AllarmeScientology, cercate sui newsgroup free.it.religioni.scientology o http://www.ragiona.org/ .
    Da li anche altri link MOLTO interessanti ….

    A proposito: se leggete qualcuno che difende scientology, ricordate che è di solito uno scientologist spedito in internet a fare propaganda, per il semplice motivo che scientology VIETA ai suoi adepti di usare internet. Troppe informazioni soppressive (negative) che hanno già diffuso la VERA REALTA’ di scientology … e che di solito fa si che la gente che legge la verità dopo un po’ se ne vada da questa setta.

    Ribelle60

  14. Pier Paolo
    Pier Paolo dice:

    Ultima cosa……ho una querela in corso contro chi conoscendo il mio pregresso nella setta , quindi una persona facente parte dello staff di Scientology, mi ha calunniato e minacciato su un forum in cui ho scritto parte della mia esperienza.
    Queste tecniche (denominate “Fair Game”) fanno parte del modus operandi della setta (codificate dal suo fondatore L.Ron Hubbard) nei confronti di coloro che per un motivo o per l’altro ne sono anche solo minimamente critici, ed hanno lo scopo DICHIARATO non di accertare la verità ma di intimidire il proponente.

  15. Salvatore Coco
    Salvatore Coco dice:

    Rispondo a Pier Paolo.
    Eravamo partiti da una semplice notizia di cronaca in cui due amici – Cruise e Beckam – fanno una cosa normalissima: si frequentano e comunicano tra di loro.
    Questo è stato il pretesto per attaccare Scientology, ancora una volta, portando avanti sempre le solite argomentazioni fuorvianti. E’ molto triste la storia che hai raccontato, davvero. Ma questo non ti giustifica nel tuo comportamento attuale di evidente antagonista verso chi invece in Scientology ci crede davvero e non ha mai smesso di farlo. Il sito Allarme lo conosco a menadito, me lo sono letto e riletto varie volte allo scopo di “confrontarmi” con quelle storie, ma sono spiacente di comunicarti che non lo trovo né attendibile né veritiero. Sappi che c’è addirittura un trafiletto in cui l’autrice del sito Allarme mi accusa di averla molestata, solo per il fatto che io sia intervenuto in un newsgroup a dire la mia, che non coincideva con la sua. D’altra parte anche tu, sotto altro nick name – lo sappiamo io e te.. – non hai mancato di attaccarmi in più di una occasione solo perchè io mi dichiaravo favorevole a Scientology. Che colpa ne ho io della tua condizione? Questo tuo atteggiamento ostile è discriminazione, è razzismo. E non ci può essere pace sulla terra finchè lasciamo che sia l’odio a guidare il nostro comportamento, al posto della ragione. Dubito che Scientology sia la vera causa della tua depressione, perchè non vi è nulla in essa che può generare questo stato. Viceversa la depressione, male del XX secolo, è indotta in una persona dalla condotta immorale o contraria alla vita (es. l’uso di droga). E’ facile dare la colpa ad altri. Più difficile è riconoscere i nostri errori e capire che potremmo fare meglio e di più per noi stessi e gli altri, se solo lo volessimo.
    Saluti
    Salvatore

  16. arte-cultura-recensioni
    arte-cultura-recensioni dice:

    PUR CREDENDO NELL’UTILITA’ DEL CONTRADDITTORIO,NELLA NECESSITA’ DI DAR SPAZIO ALLE OPINIONI DI TUTTI SIAMO PERSUASI CHE QUESTA NON SIA LA SEDE PER INVIARE AD EX AMICI ORA NEMICI MESSAGGI DI TIPO PERSONALE E VI CHIEDIAMO RISPETTOSAMENTE DI PROSEGUIRE IL VOSTRO DIBATTITO PRIVATAMENTE.AD ULTIMO VORREMMO RIBADIRE IL NOSTRO CREDO CHE E’ QUELLO DELLA LIBERTA’ DI PENSIERO E DI OPINIONI,NOI ESPRIMIAMO LE NOSTRE IDEE E CONTINUEREMO A FARLO SENZA SENTIRCI PER QUSTO DEGLI SCIOCCHI O PEGGIO DEGLI INCIVILI.INCIVILE E’ CHI NON ACCETTA LA PLURALITA’ DELLE OPINIONI

  17. Pier Paolo
    Pier Paolo dice:

    Salvatore…..tu sai molto bene che io non ti ho mai attaccato in quanto scientologo, ti ho addirittura scritto in privato (e smentiscimi se ne hai il coraggio) per portarti la mia solidarietà in quanto persona pregiudizialmente attaccata per il suo credo religioso.
    Quando ti ho criticato l’ho fatto solo perchè in alcuni contesti (ad esempio sul forum dell’aduc “Parliamo di Firs”) sei andato OT dall’argomento principale e ti ho invitato o a ritornare in topic oppure a non continuare a fare del proselitismo su un forum che aveva altri contenuti.
    Mai mi sono permesso di attaccarti in quanto fedele di Scientology in quanto ti ritengo una persona in buonafede e che ha il diritto in credere in ciò che desidera.
    Mi fa specie, ed è un’ulteriore conferma a ciò che ho scritto in precedenza nei miei post (cioè che si adottano tecniche ben definite per screditare il “critico” di turno), che anche tu pur essendo una persona intelligente mi rispondi attaccandomi sul personale.
    Io ho semplicemente raccontato brevemente la mia esperienza (non tutta altrimenti non finiremmo più) in Scientology senza riferirmi a “chiacchere” come qualche “fedele” contesta.
    I miei sono fatti precisi e circostanziati, fatti che posso provare in qualsiasi momento avvalendomi di tutto il materiale in mio possesso.
    Se ciò da fastidio a te o a qualcun altro non ci posso far niente….credimi che anch’io avrei preferito investire 18 anni della mia vita (e decine di migliaia di euro!!) in qualcosa che mi avesse dato dei risultati maggiormente positivi…..ma aimè questa è stata invece la VERA realtà!!

  18. maria pia
    maria pia dice:

    Ma quali volontari in Abrzzo,avevan o messo il tendone giallo che Bertolaso ha fatto togliere al volo.Vogliamo pubblicare cosa dice il capo Bertolaso dei volotari di scientology e cosa ha detto dopo lo tsunami???? E comunque NO non ci sono più li!!!
    La Protzione civile è staa allertata di stare attenta.

  19. Francesca
    Francesca dice:

    Io credo che un movimento religioso il cui obiettivo sia il miglioramento e l’aiuto dovrebbe esser conosciuto o quantomeno analizzato in prima persona. Non date retta a quelli che ne parlano male.
    Io studio ed applico Scientology da 20 anni e ho visto un sacco di situazioni senza soluzione venir risolte in modo molto efficace. Tutti quelli che la criticano purtroppo si rivelano prima o poi avere secondi fini.. o semplicemente non hanno capito niente della tecnologia, o semplicemente si sono resi conto che loro stessi non sono in grado di migliorare.. ma in questo caso non è certo colpa di Scientology.

  20. Pier Paolo
    Pier Paolo dice:

    Francesca scrive “Tutti quelli che la criticano purtroppo si rivelano prima o poi avere secondi fini…o semplicemente non hanno capito niente della tecnologia, o semplicemente si sono resi conto che loro stessi non sono in grado di migliorare..”…..in poche parole il problema non è mai Scientology….il problema SEI SEMPRE E SOLO TU!
    Ecco quello che scrivevo riguardo la manipolazione mentale che Scientology è in grado di procurare….quando tu sei andato in accordo con il loro infallibile sistema per “scaricare” la patata bollente….E’ FATTA….ti hanno perfettamente indottrinato!!!
    Se critichi o sei un criminale (“purtroppo si rivelano prima o poi avere secondi fini”) o non ti sei applicato abbastanza (“o semplicemente non hanno capito niente della tecnologia”) o già in partenza non avevi nessuna speranza (“o semplicemente si sono resi conto che loro stessi non sono in grado di migliorare”)……bel sistemino non vi sembra!!!
    Attenzione che non potete copiarlo…..solo loro c’hanno il copyright!!!

  21. Pier Paolo
    Pier Paolo dice:

    Invito tutti coloro vogliano conoscere qualcosa di più riguardo Scientology a farsi una propria idea guardando i numerosi video di Tom Cruise (sicuramente il suo rappresentante più conoscituo) che si possono trovare in rete.
    Basta digitare “Tom Cruise + Scientology” su un qualsiasi motore di ricerca!
    Quello che vedrete è il risultato “ottimale” dell’indottrinamento scientologico….anche se non conoscete l’inglese dateci un’occhiata lo stesso e provate ad osservare con attenzione gli occhi del bravissimo attore americano (a mio avviso uno dei migliori in circolazione)…..il fanatismo che traspare non ha bisogno di ulteriori commenti!!!
    Non c’è che dire…… lo sponsor ideale per la “Chiesa” di Scientology!

  22. maria pia
    maria pia dice:

    Vorrei dire a Francesca che io SCN la conosco forse megio di lei.9anni di S:O: a Flag e OT VIII e auditor di CL:IX due volte premiata come miglior aiditor del pianeta…..finalmente sono uscita dopo aver visto svuotare le tasche di così tanta gente in modo così subdolo e con false promesse da esserne nauseata.E vogliano parlare delle “policy” belle scritte e mai applicate???No proprio di religione non ne vorrei sentir parlare.Una religione dove prima paghi poi caso mai ricevi i servizi……….bella!!!!Quello che ho visto nei miai anni di Flag e nei miei sei mesi di Los Angeles lo potetetrovare negli scritti di Marty Rathburn e di Mike Rider due pezzi da 90 della cosidetta chiesa che dopo anni sono uscit.Ma come mai gli scientology NON HANNO IL CORAGGIO DI LEGGERLI??PAURA PAURA???E vogliamo parlare di Lisa MCPHERSON che ioconoscevo bene e della fine cheha fatto?
    Siete patetici!!!

  23. Giacomo
    Giacomo dice:

    Certo , aprire una scuola in Ghana è una operazione di marketing tipica di Scientology. Cosi come i centri per il recupero dei tossicodipendenti , la campagna diffamatoria contro la causa di tutti i mali del mondo ( la psichiatria ) , i ministri volontari che vanno ad “aiutare” le vittime del terremoto ecc..ecc..

    Ma perchè non vi fate un bel giro in una delle 12 Organizzazioni di Scientology che ci sono in Italia ?
    Incominciate magari con un corsetto sulla comunicazione ( non costa molto- 200 euro ) , poi vediamo se vi lasciano fare in pace il corso che avete comperato.

    Ma vi prego, non fermatevi a quel corso…vale la pena di partecipare ad un’event della IAS , ad uno per le Org Ideali ,ad uno contro la psichiatria ,a uno della Freewinds ( la nave di Scientology )… poi se potete ,entrate anche nello staff per un pò di tempo , convincete anche le vostre mogli , vostra madre e tutti i vostri amici… Scoprirete delle cose veramente interessanti sulla vita.

    E diventerete tutti quanti belli e bravi come Tom Cruise…. ciao Giacomo.

  24. Ribelle60
    Ribelle60 dice:

    Manolo dice :”Ribelle60 é solo un troll pluriquerelato. Non sa nulla di scientology e non ha mai frequentato.”

    Sarebbe carino, dopo questa serie di balle, come sempre dagli scientology, che tu mi dicessi CHI mi avrebbe querelato e sopratutto QUANDO, visto che io non sono a conocscenza di nessuna querela.
    Mentire è un classico, per gli scientologist, in nome del solito detto “che il fine giustifica i mezzi”.
    Come ingannare, derubare, spolpare, spremere, portare falsa testimonianza, ingannare, etc etc etc.

    Tutto dimostrabile, ovviamente.

    Un’altra cosetta: di da’ supporto ad una setta che è universalmente nota per essere una osicosetta, è colpevole a sua volta ? Secondo la legge esiste il reato di complicità …. e anche secondo me.

  25. Francesca
    Francesca dice:

    Certo che se Maria Pia raccontasse TUTTA la sua storia, non solo una parte, forse la gente capirebbe meglio chi sta ascoltando. Mio marito dopo poche ore di servizi di scientology HA TOLTO GLI OCCHIALI PER SEMPRE !! A tutti quelli che sono interessati o anche solo curiosi dico: quello che dice questa gente è soltanto diffamatorio. Andate ed informatevi voi stessi, non dalle loro fonti, che sono alterate. Visitate il sito ufficiale di scientology e Leggetevi un libro e capirete come la semplice tecnologia e i dogmi di scientology aiutano a risolvere le problematiche quotidiane di ognuno.. un semplice libro.. niente di piu.. e capirete che le persone che la criticano hanno tutt’altri interessi che non il voler aiutare il prossimo. TOCCATE CON MANO E FATEVI UNA VOSTRA REALE OPINIONE , non lasciatevi influenzare da quelli che , in grandissima minoranza, ripeto, purtroppo non sono capaci di migliorare.

  26. Benjamin Linus
    Benjamin Linus dice:

    La Tech di Scn non ha NESSUN fondamento scientifico.

    Tutta pubblicità e false promesse su un progresso e un miglioramento finalizzato a svuotarti non solo le tasche ma anche l’anima.

    Chiedete vi venga mostrato un OT che abbia realmente potere sul MEST… vedrete che ridere, si ammalano come tutti e l’unica cosa che sanno fare è dire ad un portacenere di stare dove già è.

    CIALTRONATE BELLE E BUONE.

    Povero chi ci finisce dentro.

  27. Francesca
    Francesca dice:

    Ripeto.. provate con mano.. e poi chiedetevi come mai gente come questa continua a screditare scientology dopo averla ‘praticata’ e condivisa per anni .. vorreste mai voi degli amici che lottano per anni per la vostra causa e all’improvviso diventano vostri nemici? chissà poi che sorpresa quando scoprite che sono nemici unicamente perchè hanno bisogno di $$! Credo che il lettore sano abbia capito..

  28. anon
    anon dice:

    to: francesca

    Il punto è che dopo circa 30 anni di appoggio incondizionato a Scientology, un giorno scopri che è una truffa, che i tanti osannati OT sono della persone comuni, che si ammalano e che muiono, che il Clear è uno stato che non esiste, con mille lacune fisiche e mentali.
    E che dire del Fondatore LRH, vai a vederti l’estratto del certificato di Morte, presenza di psicofarmaci nel sangue ? ma come lui che aveva fatto una lotta senza quartiere contro gli Psichiatri come mai aveva fatto uso delle loro medicine ?
    E non rifugiarti dietro la solita frase “è tutta una manovra degli Sp” poichè è tutto documentato in modo legale.
    Hai detto che l’unico motivo per cui attacchiamo Scientology sono i soldi, certo è uno dei motivi, a me mancano circa 90.000 €, tra donazioni IAS, costruzione Org Ideali, ore di Auditing, materiali di Studio e una miriade di falsi scopi pur di farti tirar fuori denaro.
    E l’altro motivo per cui si attacca Scientology è che non deve esistere una Pseudo-Religione-Truffa, quando questa approfittando di un momento non positivo della tua vita ne approfitta mandandoti sul lastrico morale e fisico.
    Quindi quando fai dei proclami pro-Scientology, porta delle prove scritte e reali, non dare dei numeri a caso, cioè non “generalizzare” sennò finisci in Etica.

    SVEGLIATI E’ ORA

  29. Pier Paolo
    Pier Paolo dice:

    Fino a che non si aveva la possibilità di confrontare le proprie brutte esperienze, i propri dubbi, le troppe contraddizioni, cioè in poche parole si viveva “ingabbiati” in una prigione mentale come quella creata da Scientology, il giochino funzionava!!
    C’era sempre qualcuno che giustificava tutte le schifezze che vedevi od i pessimi risultati che raggiungevi con le più strampalate motivazioni (“devi perseverare perchè a OT 2365 vedrai che riuscirai a risolvere la cosa” e cavolate del genere!!).
    Ora però eiste un fantastico strumento di libertà che ti consente in tempo reale di informarti, di interagire, di farti una migliore idea a riguardo….questo strumento è internet!!!
    Purtroppo Hubbard non aveva previsto questo “ostacolo” (ma che razza di superpoteri aveva allora??) ed ora molte persone stanno andando un po’ più a fondo nei confronti di questa psicosetta……fin’ora sono riusciti a tenere tutto all’oscuro, ora però che parecchie cosette stanno uscendo allo scoperto…..saranno cavoli amari!!!

  30. maria pia
    maria pia dice:

    Forse il marito di Barbara NON aveva bisogno di occhiali nemmeno prima……Comunque resta un fatto nessuno risponde quando chiedo perchè NON HANNO IL CORAGGIO di leggere i post di quei fuoriusciti che dopo oltre 20 anni sono fuori e raccontano.E’ una storia che sento da anni,tutti dentro i buoni …tutti fuori i cattivi!!!!!Che strano.TUTTI parlano male perchè vogliono soldi!!!!!!!E del processo in francia per associazione a delinquere e abuso della farmacia che vogliamo dire??Anche li tutti i buoni dentro e tutti i cattivi fuori.Ormai e una barzelletta che continua sempre con il solito ritornello.

  31. anon
    anon dice:

    aggiungo che : tempo fa ho telefonato in una questura in veneto per chiarimenti su una denuncia che dovevo fare e parlando del più e del meno con l’Ispettore si è lasciato sfuggire che le denunce depositate in Questura nei confronti di Scientology sono TANTE.
    Come mai ? mi sono chiesto!, non è il gruppo più ETICO del pianeta………………………………….
    SI certo il maggior bene per il minor numero di dinamiche e Miscavige ne sa qualcosa !!

  32. Bossolo
    Bossolo dice:

    sI è TOLTO GLI OCCHIALI? eMBhè, Gliel’ha detto un oculista? Ha visto uno specialista? Ha deciso lui arbritariamente? E se ha fatto una cattiva scelta? Se peggiorerà? Attenzione alle scelte avventate pur di avvalorare una tesi.

  33. pietro aurelio
    pietro aurelio dice:

    Francesca ha scritto: “Mio marito dopo poche ore di servizi di scientology HA TOLTO GLI OCCHIALI PER SEMPRE !!”

    E’ diventato definitivamente cieco?

  34. Ribelle60
    Ribelle60 dice:

    Posto un ultimo commento: leggete bene i commenti qui sopra.
    Notate come gli pro-scientology sono poveri nel linguaggio e negli argomenti, e come invece sono ricchi e vari gli avversi a Scn (scientology).
    Scientology si riassume in una parola: obbedienza. Obbedienza CIECA ai dettami di Hubbard, prima, e del attuale leader Miscavige ora. In scn E’ VIETATO pensare con la propria testa e, sopratutto, criticare QUALSIASI pensiero sia imposto da scn.
    E il libero pensiero? Morto, finchè si è dentro ….

    Salud

  35. Pier Paolo
    Pier Paolo dice:

    E ora sarà interessante vedere come “maneggeranno” l’ennesimo che ha capito l’antifona……JOHN TRAVOLTA!!!

  36. giacomo
    giacomo dice:

    “Non è vero che scientology promette guarigioni , mio marito dopo pochi servizi in scientology, ha buttato via gli occhiali ! ”

    Non credete agli ex , lo fanno solo per il denaro , scientology invece è gratis ,anzi si diventa pure ricchi.

    Mi piace questa Francesca , è la testimonial ideale delle contraddizzioni della dottrina di scientology. Ciao..ciao..

  37. carlo
    carlo dice:

    Per mia fortuna sono fuoriuscito da Scientology prima ancora di iniziare a farne parte veramente.Per un periodo di circa 3-4 anni sono stato una sorta di simpatizzante esterno attratto dalle promesse della chiesa che,e chi c’è dentro lo sa bene,non si limitano ai semplici miglioramenti personali (al semplice buttare via gli occhiali o al risolvere un problema annoso di carattere ).Scientology va ben oltre,ti promette (e chi nega mente sapendo di mentire) miglioramenti del tipo ;recuperare la capacità di leggere nel pensiero,esteriorizzarsi dal corpo,ricordare le vite passate , essere causa sul mest (cioè su materia ,energia,spazio e tempo) che in parole povere può voler dire telecinesi,controllo del tempo e ,ultimo ma non ultimo,assicurarsi una volta raggiunti i massimi livelli OT la libertà dal ciclo degli implant..che per chi non ne sapesse nulla sono in parole povere vere e proprie “torture” fatte al thetan,all’anima insomma, catturato o richiamato da entità che potrei solo definire aliene, dopo la morte del corpo ,allo scopo di fargli dimenticare chi è,i suoi poteri, e reinserirlo in un nuovo ciclio di nascita e di morte.Insomma quella che in altre religioni è una via verso il raggiungimento di più alti livelli spirituali,il ciclo di reincarnazione,in Scientology è una condanna che spaventa,una prigione..perchè non è inserito in una visione Karmica dell’esistenza di causa effetto..nel senso che se vivi bene e fai del bene evolvi grazie a questo ciclo…
    Semmai è una sorta di ruota infinita senza uscita,poichè l’uscirne è indipendente dal bene che tu puoi fare in questa vita..o dal male che farai,la salvezza è una e una sola..diventare OT.
    Quindi non ti salverà dalla condanna essere il Papa o Madre Teresa di Calcutta..No..per essere libero dovrai fare tutto il ponte e arrivare a Ot 8 perlomeno,che in termini di soldi può voler dire pagare centinaia di migliaia di euro (chi mente su questo mente sapendo di mentire ,ricordo bene i prezzi dei vari livelli e a fare la somma sono capace sin dall’asilo!).
    il terrore di non riuscire a diventare OT prima di morire ,perdendo quindi forse l’unica occasione di essere scientologo in tutta la “traccia” è molto sentita dagli adepti.Quindi scientology è l’unica religione al mondo in cui il raggiungimento della libertà non dipende più dal fare del bene,trovare la comunione e l’armonia con gli altri,il sè,dio e il cosmo…ma solo dal fare il ponte perchè non esistono altri modi per raggiungere l’armonia!!
    Scientology si pone in un certo senso come unica detentrice del monopolio della salvezza,della libertà..-o sei con me o sei destinato a non essere salvato.

    All’ inizio quando dopo la lettura del ben più modesto dianetics,che in fondo in fondo si limitava a prometterti di eliminare i semplici engram..non certo di fermare un treno con un dito,mi sentivo molto ben disposto verso la chiesa..Iniziai anche a fare i primi corsi,quelli base,quelli economici intendo,.traendone anche un certo timido giovamento ( non lo nego questo ) ma perchè in essi erano contenuti principi logici che non sono certo originali di SCN ma sono da tempo patrimonio di moltissimi discipline e dottrine di pensiero del miglioramento personale.
    Ma anche il più timido giovamento doveva essere trattato nell’obbligo della stesura del “successo” come una scalata in cima all Everest!
    “Hommmioddio ho finalmente capito come funziona la comunicazione..non sarò mai più lo stesso,grazie ron”-applausi-

    Mio fratello invece entrò nell org appieno e iniziò a studiare da auditor.La mia conoscenza di scientology e la mia salvezza da essa deriva dalla mia curiosità che mi spinse alla lettura di quasi tutti i libri trovati nell’org e dall’ascolto di svariate conferenze (il più delle volte raccontini di esperienze ,pubblicità fatte da ron stesso,risate,applausi..in cui il vero contenuto didattico di nozioni era veramente minimo) nonchè dalla lettura delle riviste che mi arrivavano a casa,Source,Advance etc etc.
    La cosa che ,nonostante la inverosimilità delle promesse, mi spinse ad andare avanti fu il principio che se non provi non sei tenuto a credere,almeno questo mi veniva detto quando esponevo i miei dubbi.Una parte di me accettò in un certo senso anche la possibilità che potesse essere vero ciò che veniva promesso e rammento che provai anche delle emozioni di odio e fastidio verso i cosidetti mercanti di chaos e soppressivi (rammento anche la paura di esserlo io stesso che suscitò in me una sorta di autocensura e una paranoia crescente verso amici e familiari..il soppressivo era ovunque e la dissociazione da essi un destino onnipresente).
    Poi mi furono presentati i primi clear e i primi OT,non farò nomi…Alcuni di loro erano gente sciatta,imbranata,direi anche scarsamente intelligente,per niente curiosa nè tantomeno potente come avrebbero dovuto essere,quelli migliori mi sembravano semplicemente normali. Inziò il pesante martellamento,o maneggiamento,per farmi entrare a fare parte dell’org o per inviarmi sul ponte.
    Telefonate continue,richieste di iscriversi a quel corso o all’altro,richieste di donazioni che col tempo iniziarono a logorarmi i nervi e a insinuare in me i primi dubbi.
    Una delle discussioni mitiche che ricordo fu più o meno questa..
    (So che la mia mancanza di dettagli e nomi ,la mia testimonianza generica mi farà valutare come persona soppressiva ma garantisco a tutti gli SCN che se volessi potrei essere ben più preciso…solo che poi verrei come minimo preso di mira!!)

    scn “Non preoccuparti dei soldi,10mila euro non sono poi così tanti,pensa che dopo sarai più capace e ne guadagnerai molti di più”.

    io “Non sono tanti?La cifrà più grossa che ho avuto fra le mani in vita mia saranno stati si e no un par di centoni.. io sono solo uno studente..nessuna banca mi darà mai dei soldi”.

    scn “Mmm..falli chiedere a qualcun altro..non so a tuo padre!”(espressione di chi ha avuto un idea strepitosa)

    io “Mio padre?…Mio padre non lo farebbe mai,lo farebbe se mi volessi comprare una macchina o qualcos’altro di utile,se sapesse che li do a voi come minimo mi ammazzerebbe!!”

    scn “Maneggialo” (espressione di un altra idea grandiosa )

    io “Maneggialo?..E come?Con belle strade bel tempo?E quale sarebbe il lato positivo di chiedergli diecimila euro senza sapere io stesso che cosa otterrò dopo averveli dati e senza saperglielo spiegare?”

    scn “se dopo non sarai contenti i soldi puoi riaverli!”

    io “certo,peccato che poi però non potrai mai più ricevere auditing da nessuno nella chiesa!
    Ma non potreste fare dei pagamenti a rate?”

    scn “No..non possiamo”
    (il motivo era qualcosa del tipo che era l’unico modo per sentirsi impegnato in quello che si faceva,per dargli valore insomma..)

    io “ma non dicevate che il denaro è solo un gioco?come mai allora tutta questa importanza?”

    -silenzio-

    In un altra occasione al mio rifiuto di voler entrare a far parte di scn mi fu detto..

    scn “ma tu vuoi o non vuoi far del bene agli altri?2

    io “certo che voglio ma non sono certo che essere scn sia il modo giusto…dite sempre che uno non deve credere,deve provare..Io non ho nemmeno mai contattato un engram e mi vuoi far firmare un contratto da un miliardo di anni?”

    scn “ma perchè cosa devi fare di tanto importante in questa vita?”
    io “il mio sogno è fare beeeeeep (censura perchè sono fattacci miei)!
    scn “Eh vabbè…beeeep lo fai nella prossima vita!!”

    -silenzio-(mio questa volta!!)

    Vi garantisco che sebbene il linguaggio sia molto colloquiale e frutto dei miei ricordi imperfetti,il senso era questo.

    Poco tempo dopo per me SCN era solo un brutto ricordo…per un certo periodo ricevetti telefonate tra il cordiale e il minaccioso dalla tipa che mi aveva seguito all’org evidentemente scocciata dalla mia fuga.Fu per me quell’ultima telefonata il segno che avevo preso la decisione migliore..

I commenti sono chiusi.