Uccidiamo Topolino: è un soldato di Satana!
La fantasia fa paura, di più: è considerata simbolo del male e viene censurata.
Dopo che Chavez aveva proibito i Simpson per i bambini venezuelani cancellandoli dal palinsesto perché ritenuti diseducativi (la serie è stata sostituita da Baywatch…Questa sì che è cultura!) e che Israele aveva bandito il maghetto Harry Potter, ora lo sceicco saudita Muhammad al-Munajid se la prende con Mickey Mouse.L’ex diplomatico di Riad a Washington considera Topolino “Un soldato di Satana” che merita solo la morte perché “impuro corruttore”. Meglio il nuovo eroe dei fumetti apparso sul canale televisivo gestito da Hamas, che insegna ai piccoli come effettuare attentati terroristici e li incoraggia al martirio in attacchi suicidi contro Israele.
Povero Topolino! E dire che non ha mai fatto male ad una mosca!
Speriamo riesca a spuntarla contro chi vuole eliminarlo!!!
Posso capire che “un topo” possa suscitare clamore, ma che poi si arrivi al punto di tirarlo in ballo nella guerra dei mondi, occidente ed oriente, è assolutamente pazzesco. Forse lo sceicco non ha mai avuto il piacere di sfogliarne le pagine: Topolino è sempre stato un sostenitore della pace tra le razze.
“Topolino è sempre stato un sostenitore della pace tra le razze.”
la gente di questi paesi però, sembra non capirlo
Lo sceicco ha ragione. Indagand a fondo si scopre, non dico proprio un contenuto satanista, ma che è la Disney (non gli sceneggiatori o i disegnatori di Topolino) ad aver corrotto il mondo.
Walt Disney nascondeva troppe cose…oprte gli occhi…orecchie all’erta.