Esce Fallout 3: prove tecniche di apocalisse!
E voi riuscireste a vivere in un mondo distrutto dalla guerra nucleare? Da oggi vi potete mettere alla prova con Fallout 3.
Il nuovo videogame d’azione, disponibile per Xbox, PC e Ps3, è ambientato negli Stati Uniti nell’anno 2300, al termine di una sanguinosa guerra nucleare che ha stravolto la fisionomia del pianeta. Prima di esplorare il nuovo mondo il giocatore deve decidere se essere uomo o donna. All’inizio del gioco, per prendere familiarità con i comandi, occorre seguire il personaggio scelto fino al compimento di 19 anni, poi si deve uscire dal Vault (uno dei rifugi dove l’umanità è costretta a vivere) per andare alla ricerca del proprio padre scomparso, in circostanze misteriose. La ricerca si attua mediante una serie di missioni durante le quali si faranno brutti incontri: mostruosi insetti giganti, robot assassini , creature mutanti, minacciosi zombie da distruggere avvalendosi del potente arsenale a disposizione.
L’interessante peculiarità del gioco è che la storia si evolve a seconda della tattica utilizzata: non esiste un finale unico poiché gli sviluppatori ne hanno calcolati fino a 500 possibili a seconda delle diverse strategie.
Fallout 3 consente inoltre di cambiare la visuale che può essere soggettiva o in terza persona, inoltre è implementato un nuovo sistema di combattimento chiamato “targeting system”: in fase di attacco, è possibile scegliere le parti del corpo dell’avversario in base alla probabilità di riuscita dell’azione, e sferrare il colpo.
Bob