La fidanzata scopre il suo tradimento sul pc tramite il motore di ricerca. Leggi la storia

Google Street View -yandex-tradimento-fidanzata

Qualche anno fa, agli albori di Google Street View, ci occupammo delle problematiche legate alla privacy che sono costate al colosso statunitense non pochi problemi, tant’è che nel corso del tempo Google si è vista costretta ad oscurare volti e targhe automobilistiche nelle migliaia di foto scattate in tutto il mondo.
Evidentemente questo non è un problema per Yandex, il più grande motore di ricerca russo, che con una versione simile a Google Street View, ha causato non pochi problemi a Sasha, un ragazzo russo.
Marina Voinova, la sua fidanzata, lo ha infatti riconosciuto in una foto abbracciato ad un’altra donna.  Rientrato a casa l’ignaro Sasha è stato invitato dalla fidanzata a digitare l’indirizzo del sito e, come raccontato da Marina a LifeNews.ru, “Quando l’immagine si è caricata il volto di Sasha ha cambiato colore. L’ho guardato negli occhi, aspettando una spiegazione”. Inutile descrivere l’imbarazzo del malcapitato, vittima del più grosso motore di ricerca russo, classificato come l’ottavo al mondo per importanza.

Google Street View -yandex-tradimento-fidanzata