Brutte notizie per gli amanti del caffè: si rischiano le allucinazioni!
Da un recente studio britannico emerge che chi beve troppo caffè rischia di soffrire di allucinazioni. Secondo gli esperti, la dose di caffeina contenuta in 7 tazzine di caffè sarebbe sufficiente a far si che il nostro organismo, secerna, se sottoposto a stress, una quantità di cortisolo tale da produrre vere e proprie allucinazioni.
Di sicuro una notizia poco confortante per gli amanti del coffee break, soprattutto se si tiene conto che da un’altra ricerca condotta nella Carnegie Mellon University (in Pittsburgh, Pennsylvania) è emerso che, con meno di 7 ore di sonno a notte aumenta notevolmente il rischio di prendersi raffreddore e influenza.
Pubblicato sugli ‘Archives of internal medicine’ lo studio spiega che dormire poco, danneggia il sistema immunitario e la capacita’ del corpo di far fronte ai virus influenzali triplicando la probabilità contrarre la malattia rispetto a chi dorme almeno otto ore a notte. Rassegnamoci dunque: per star bene occorrono meno caffeina e più sonni ristoratori.
Bob