I funerali di Michael Jackson in diretta su Sky. Il re del pop sarà sepolto privo del cervello
Fonti accreditate riferiscono che Michael Jackson sarà con tutta probabilità seppellito privo del suo cervello. Il macabro dettaglio viene reso noto a meno di 48 ore dai funerali solenni che prevederanno una prima cerimonia strettamente privata e una pubblica presso lo Staples Center di Los Angeles, martedì 7 luglio. A quanto pare l’ufficio del Coroner ha trattenuto il cervello di Michael Jackson per procedere agli esami autoptici del caso e alle prove neurologiche, anche per attestare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti. La famiglia Jackson invece di rinviare il rito funebre avrebbe deciso di procedere ugualmente alla cerimonia e alla sepoltura di Jacko senza di esso.
Le prove scientifiche mirano a stabilire qualunque tipo di overdose o abuso di droghe o alcol presente e passato di Michael. La rimozione della materia grigia era l’unica strada per effettuare tali test ed è difficile stabilire quanto tempo essi richiederanno. E’ in corso infatti un’indagine sulle sostanze proibite assunte da Jackson e sui suoi fornitori. La sepoltura in assenza del cervello è l’ennesima stranezza che va ad aggiungersi ad una vicenda di per sé già piuttosto insolita.
Sarà possibile seguire su Sky la cerimonia funebre a partire dalle 19.00 ora italiana (quando cioè a Los Angeles saranno le 10).