La metamorfosi di Fabrizio Corona: l’ex bullo ora è diventato un bancario

fabrizio-corona-bancario-bullo-gay-icona-san-sebastiano-giacchetta.jpg

Fabrizio Corona, si sa, è uno che all’immagine dà molta importanza. Si può dire che per anni sia vissuto d’immagine.
Lo ricorderete prima e dopo lo scandalo Vallettopoli perennemente lampadato, tatuato, i bicipiti in mostra, le catenine, i braccialetti, l’orecchino, il telefonino quasi sempre all’orecchio nella perfetta iconografia del bulletto d’alto bordo. Immortalato in foto che lo ritraevano come un San Sebastiano alla colonna, quasi icona gay, noto come marito di Nina Moric, nipote del giornalista Puccio Corona, titolare di un’agenzia fotografica di Milano che portava il suo nome, Corona viveva e si sentiva al di sopra delle regole: faceva resistenza ai pubblici ufficiali, guidava senza patente, finiva poi in galera con l’accusa di estorsione.
 Rilasciato e prosciolto tornava alla ribalta perché pagava con banconote false un po’ ovunque, ha pubblicato un libro di memorie: La mia prigione (Cairo Editore) del cui valore letterario mi permetto di dubitare. Adesso che il processo per estorsione lo vede in aula come imputato ecco che il Corona ricompare con una nuova trovata: basta catenine, basta tatuaggi a vista, basta col vecchio look da bullo malintenzionato, il nostro ha deciso di rifarsi una verginità estetica, per questo lo vediamo in giacchetta e cravatta, aria da cane bastonato, persino un paio di improbabili occhiali da vista sul naso, in due parole un bancario!
E’ sicuro: Corona ha deciso di impressionarci: lui è cambiato, è un uomo nuovo, teme per la condanna che potrebbe costargli 6 anni di carcere, si dice abbandonato dagli amici di un tempo…Peccato che la sua redenzione non convinca nessuno, a me sembra sempre il solito lupo, benché travestito da pecora.

fabrizio-corona-bancario-bullo-gay-icona-giacchetta.jpg

Come Diventare un Venditore eBay di Successo

2 commenti
  1. Flavia
    Flavia dice:

    Indubbiamento è un povero “san Sebastiano” (senza voler fare villipendio alla religione) percosso e inaridito dalla rea sorte. Magari, un pò di servizio in qualche comunità gli ispirerà sentimenti più elevati!!!

I commenti sono chiusi.